Gianmarco+Tamberi%2C+il+campione+vola+anche+in+strada%3A+passione+a+sorpresa%2C+ecco+che+modello+guida
bicizenit
/2024/06/11/gianmarco-tamberi-il-campione-vola-anche-in-strada-passione-a-sorpresa-ecco-che-modello-guida/amp/
Curiosità

Gianmarco Tamberi, il campione vola anche in strada: passione a sorpresa, ecco che modello guida

Published by
Francesco Domenighini

Gianmarco Tamberi è uno degli atleti di punta in Italia in questi anni e il suo talento lo ha portato ad avere un’auto incredibile.

Sono pochi gli atleti italiani che hanno saputo emozionare come ha fatto Gianmarco Tamberi alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021, quando riuscì a portare a casa un leggendario oro nel salto in alto. Un risultato quasi insperato e che ha permesso di dare il via a una giornata epica grazie anche all’oro nei 100 di Marcell Jacobs.

Gianmarco Tamberi vola anche in strada (Ansa – bicizen.it)

Vi è dunque davvero tanto interesse per capire cosa faranno i nostri atleti nella prossima Olimpiade, considerando infatti come l’edizione nipponica sia stata straordinariamente positiva. L’Italia punta a disputare un’edizione di primissimo piano, con Tamberi che sogna dunque il bis.

Non sarà di certo facile, ma la speranza è quella di vedere ancora una volta i nostri Azzurri in cima al mondo. Gimbo però non si dedica solo alla fatica e allo sforzo atletico, ed è giustissimo il fatto che anche lui possa godersi alcune automobili di lusso, con il modello che ha tra le mani in questo momento che è un vero incanto di potenza e prestazione.

BMW M4 Coupé: il bolide di Tamberi

Anche se Tamberi è un grande orgoglio italiano, alla fine anche lui non ha potuto far altro se non rimanere incantato di fronte alla bellezza delle vetture tedesche. La sua decisione è virata verso la BMW M4 Coupé, un modello davvero leggendario e che ha delle caratteristiche da “campione olimpico”.

BMW M4 (BMW Press Media – bicizen.it)

Le dimensioni evidenziano un colosso da ben 480 cm di lunghezza, una larghezza da 188 cm e un’altezza da 139 cm, con un peso che varia tra i 1700 e i 1775 kg. Il motore che monta internamente è un V6 da 2993 di cilindrata e lo si può acquistare sia a trazione posteriore che nella variante integrale. La M4 ha modo di erogare così la bellezza di ben 480 cavalli, permettendole così un picco massimo di 292 km/h.

Eccezionale anche nell’accelerazione, dato che con la BMW M4, Tamberi ha modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi. Numeri che evidenziano come in casa BMW ci sia da sempre la voglia di progettare alcune delle più belle auto al mondo, con il prezzo di partenza per la M4 Coupé che è di ben 101 mila Euro. Un costo che non è di certo da tutti, ma d’altra parte siamo di fronte all’auto di un leggendario oro olimpico italiano.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

4 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

7 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

11 ore ago

Fiat 500 “gratis”, che bomba: si potrà ottenere sin da subito

La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…

13 ore ago

Cosa rende un’Alfa Rome una “vera” Alfa Romeo? Se ci fate caso hanno tutte questi dettagli

Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…

23 ore ago

MotoGP, il più grande flop dell’anno: erano il top, oggi sono un vero disastro

La MotoGP ha un nuovo padrone e si chiama Jorge Martin che ha battuto Bagnaia.…

1 giorno ago