Adriano e il retroscena sull’addio all’Inter: erano in 7 ad influenzarlo

Adriano ha avuto non pochi problemi all’Inter, con ben sette figure che lo hanno influenzato e lo hanno portato in pessime strade.

Uno dei più grandi campioni della storia dell’Inter è stato indubbiamente l’Imperatore Adriano, con il brasiliano che per anni è stato considerato come il numero 10 dei sogni della storia nerazzurra. Le sue prestazioni hanno esaltato e non poco il popolo nerazzurri con alcuni suoi gol che sono entrati nella leggenda.

Adriano addio all'Inter
Adriano, retroscena sull’addio all’Inter (Ansa – bicizen.it)

Purtroppo però i gol leggendari che ha segnato con coast to coast con l’Udinese nel 2004 oppure la rete di testa contro il Milan nel 2005 non sono gli unici grandi momenti che hanno segnato la carriera di un grande campione come l’Imperatore. La sua carriera sportiva avrebbe potuto essere superiore rispetto a quanto mostrato, ma alla fine non sono arrivati i risultati sperati.

Tra i vari aspetti che hanno limitato la storia calcistica con l’Inter del brasiliano non sono mancati i problemi nel privato. Purtroppo non sono mancati i momenti nei quali è finito sulle prime pagine dei giornali per una serie di eventi poco edificanti, con il brasiliano che non ha mai negato di aver perso la testa in alcune occasioni, anche per colpa di sette bellezze.

Ferrari e Porsche: il vero amore di Adriano

Dopo aver disputato la sua ultima stagione all’Inter nel 2008-09, negli anni seguenti Adriano ha spiegato come a Milano svolgesse una vita troppo irregolare. Tra le varie motivazioni che lo hanno portato a dedicarsi più alla vita fuori dal campo che alla maglia nerazzurra vi era anche la sua straordinaria passione per le automobili, ma soprattutto per due.

Porsche e Ferrari, l'amore di Adriano
Porsche 911 (Porsche Press Media – bicizen.it)

Nel 2012 infatti il brasiliano spiegò in un’intervista a “Globo” come durante la propria esperienza all’ombra della “Madunina”, aveva acquistato la bellezza di ben sette automobili di lusso, con queste che erano in prevalenza Ferrari e Porsche. Due stili molto diversi, con la prima che si basa sulle supercar, mentre la seconda è legata prettamente ai coupé di lusso.

Non ha mai raccontato il brasiliano quale fossero i modelli che aveva tra le mani, ma di sicuro si trattavano di modelli molto costosi, d’altra parte, sempre nell’intervista al giornale brasiliano, ha spiegato di guadagnare la bellezza di sette milioni di Euro all’anno durante il periodo all’Inter. Adriano ha comunque continuato ad amare i motori e i nerazzurri, infatti nel 2023 si presentò al GP di San Paolo proprio con la maglia della Beneamata della stagione 2023-24.

Gestione cookie