Terremoto+Ferrari%2C+cambia+ancora+tutto%3A+a+Maranello+impazza+il+mercato+dei+tecnici
bicizenit
/2024/06/07/terremoto-ferrari-cambia-ancora-tutto-a-maranello-impazza-il-mercato-dei-tecnici/amp/
Categories: News

Terremoto Ferrari, cambia ancora tutto: a Maranello impazza il mercato dei tecnici

Published by
Francesco Domenighini

Grossi cambiamenti all’orizzonte in casa Ferrari,  la scuderia italiana può vivere una rivoluzione tecnica mai vista prima.

L’entusiasmo nell’ambiente Ferrari è alle stelle dopo il successo di Charles Leclerc a Montecarlo, che sembra avere ravvivato la lotta al titolo mondiale. La Rossa infatti sogna in grande e 31 punti di ritardo da Verstappen non sembrano impossibili da colmare, viste le attuali difficoltà della casa austriaca.

Terremoto in casa Ferrari (Ansa – bicizen.it)

La Rossa però sa bene che il lavoro da svolgere per poter pensare di diventare campione del mondo è ancora molto lungo e soprattutto sarà necessario mettere insieme un Team di altissimo livello. Non bastano solo grandi piloti, con la Ferrari che nel 2025 addirittura avrà, oltre a Leclerc, anche un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton.

Il Cavallino infatti deve perfezionarsi da un punto di vista tecnico e di box, e  il mercato per ora impazza. Non è solo la Ferrari infatti che sta cercando di rinnovarsi, ma sono diverse le realtà che puntano ad alzare sensibilmente la qualità del loro muretto: la lotta per accaparrarsi i migliori è solo all’inizio.

Newey tra Ferrari e Aston Martin: ecco come si risolve la questione

Il mondo Ferrari è in trepidante attesa da diversi mesi,  Adrian Newey sembra essere sempre più vicino alla Rossa. Il britannico ha dimostrato negli anni di essere uno dei più grandi geni nel proprio ambito, capace di portare più volte al successo Williams, McLaren e Red Bull.

Adrian Newey (Ansa – bicizen.it)

A volere Newey sarebbe anche l’Aston Martin, anche se la scuderia di Lawrence Stroll sembra aver preso una decisione particolare. Infatti potrebbe aver alzato bandiera bianca, viste le richieste dell’ormai ex progettista della Red Bull, tanto è vero che, per aiutare Alonso e Stroll, si è deciso di virare su Enrico Cardile, ovvero il direttore tecnico della Ferrari.

La notizia è stata riportata da fonti autorevoli come quelle di Roberto Chinchero e di Leo Turrini,  che vedono come possibile il passaggio di Cardile in Aston Martin. A voler fortemente Cardile sarebbe stato Roberto Fedeli, CTO di Aston Martin, e che in passato aveva già avuto modo di collaborare con l’attuale direttore tecnico della Ferrari.

Nel caso in cui si dovesse concretizzare il passaggio di Cardile in Aston Martin, allora si potrebbe definire quasi del tutto chiusa anche la telenovela legata ad Adrian Newey. Il suo passaggio a Maranello sarebbe ormai certo e il suo sogno di lavorare con Lewis Hamilton diventerebbe così finalmente realtà.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

4 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

6 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

16 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

21 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

24 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

1 giorno ago