Grossi cambiamenti all’orizzonte in casa Ferrari, la scuderia italiana può vivere una rivoluzione tecnica mai vista prima.
L’entusiasmo nell’ambiente Ferrari è alle stelle dopo il successo di Charles Leclerc a Montecarlo, che sembra avere ravvivato la lotta al titolo mondiale. La Rossa infatti sogna in grande e 31 punti di ritardo da Verstappen non sembrano impossibili da colmare, viste le attuali difficoltà della casa austriaca.
La Rossa però sa bene che il lavoro da svolgere per poter pensare di diventare campione del mondo è ancora molto lungo e soprattutto sarà necessario mettere insieme un Team di altissimo livello. Non bastano solo grandi piloti, con la Ferrari che nel 2025 addirittura avrà, oltre a Leclerc, anche un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton.
Il Cavallino infatti deve perfezionarsi da un punto di vista tecnico e di box, e il mercato per ora impazza. Non è solo la Ferrari infatti che sta cercando di rinnovarsi, ma sono diverse le realtà che puntano ad alzare sensibilmente la qualità del loro muretto: la lotta per accaparrarsi i migliori è solo all’inizio.
Newey tra Ferrari e Aston Martin: ecco come si risolve la questione
Il mondo Ferrari è in trepidante attesa da diversi mesi, Adrian Newey sembra essere sempre più vicino alla Rossa. Il britannico ha dimostrato negli anni di essere uno dei più grandi geni nel proprio ambito, capace di portare più volte al successo Williams, McLaren e Red Bull.
A volere Newey sarebbe anche l’Aston Martin, anche se la scuderia di Lawrence Stroll sembra aver preso una decisione particolare. Infatti potrebbe aver alzato bandiera bianca, viste le richieste dell’ormai ex progettista della Red Bull, tanto è vero che, per aiutare Alonso e Stroll, si è deciso di virare su Enrico Cardile, ovvero il direttore tecnico della Ferrari.
La notizia è stata riportata da fonti autorevoli come quelle di Roberto Chinchero e di Leo Turrini, che vedono come possibile il passaggio di Cardile in Aston Martin. A voler fortemente Cardile sarebbe stato Roberto Fedeli, CTO di Aston Martin, e che in passato aveva già avuto modo di collaborare con l’attuale direttore tecnico della Ferrari.
Nel caso in cui si dovesse concretizzare il passaggio di Cardile in Aston Martin, allora si potrebbe definire quasi del tutto chiusa anche la telenovela legata ad Adrian Newey. Il suo passaggio a Maranello sarebbe ormai certo e il suo sogno di lavorare con Lewis Hamilton diventerebbe così finalmente realtà.