432+euro+di+multa+se+tieni+l%26%238217%3Bauto+accesa%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+da+avere+paura
bicizenit
/2024/06/07/432-euro-di-multa-se-tieni-lauto-accesa-ce-da-avere-paura/amp/
Mobilità

432 euro di multa se tieni l’auto accesa: c’è da avere paura

Published by
Matteo Fantozzi

C’è davvero da avere paura dopo l’ultima decisione che ha cambiato il Codice della Strada. Si parla di 432 euro di multa se si tiene accesa l’auto.

Arrivano polemiche sui social network in merito a una situazione che alcuni non riescono a comprendere.

Multa pesantissima e grandi rischi economici (Bicizen.it)

Nonostante in giro escano tante notizie che sono davvero irreali, e che di fatto vengono smentite, ce ne sono alcune, come quella di oggi, che sono davvero particolari e invece sono verissime e confermate dalle autorità.

Spesso abbiamo visto leggi bizzarre in giro per il mondo, come quella che vieta in alcuni paesi di viaggiare in piedi sul tetto di un taxi imitando un surfista, e la domanda è se davvero era necessario specificarlo con una legge preparata ad hoc.

Oggi vogliamo svelarvi alcuni particolari molto interessanti e che sono legati al nostro paese e a situazioni che possono capitare a chiunque si muova quotidianamente per le strade delle varie città. Andiamo dunque a scendere nei particolari di una questione che si fa davvero molto delicata e interessante da analizzare.

La multa che non ti aspetti

È stata deliberata una multa che non ti aspetti, di quelle che fanno male e che possono inficiare decisamente sul budget mensile di una famiglia. Ma di cosa si tratta? Andiamo a leggerlo più da vicino, nei particolari.

La regola in questione è legata all’eccessiva emissione di agenti inquinanti. Si parla di passaggi a livello, traffico e semafori, quando le auto sono ferme e non marcianti da più di due minuti devono essere spente come specifica l’articolo 157 del Codice della Strada. Il rischio è quello di incappare in multe che possono raggiungere i 432 euro partendo da un minimo di 216 euro.

Le multe che non puoi aspettarti (Bicizen.it)

Insomma delle condanne sostanziali da punto di vista pecuniario che rischiano di creare non poco imbarazzo sotto diversi punti di vista. Una situazione che porta spesso molti a subire delle multe senza nemmeno sapere di aver infranto una regola.

E siccome, lo sappiamo tutti, la legge non ammette ignoranza non esistono nemmeno giustificazioni di sorta per evitare questa penitenza. Diventa dunque fondamentale approfondire tutto più da vicino l’argomento e cercare di essere sempre molto attenti sotto ogni punto di vista. Evitiamo dunque di ritrovarci in situazioni scomode e che non si possono accettare almeno sul peso pecuniario con rischio di ritrovarsi a fine mese davvero molto tirati coi soldi.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Una Rolls Royce entra all’autolavaggio e ne esce fuori fatta in pezzi: la scena è da film horror (VIDEO)

Una Rolls-Royce è stata fatta letteralmente a pezzi dall'autolavaggio. La scena è agghiacciante e il…

2 ore ago

Leggerissima e veloce, questa e-bike mostruosa è in super sconto: mai più ad un prezzo del genere

Questa e-bike è facile da guidare e agile, ma il vero punto di forza è…

3 ore ago

Formula 1, il boss Ben Sulayem esce allo scoperto: la nuova auto è più potente della Ferrari

La F1 ha una serie di auto eccezionali, ma ora anche il Presidente della massima…

5 ore ago

Vuoi un’auto d’epoca per far invidia ai tuoi amici? Ecco l’asta che fa per te

Se vuoi un'auto d'epoca per far invidia ai tuoi amici sei nel posto giusto. Oggi…

5 ore ago

DAZN, come ottenere l’abbonamento a soli 15 euro al mese: è la svolta per tantissimi clienti

Così puoi guardare Dazn e seguire il tuo sport preferito ad appena 15 euro al…

8 ore ago

Renault diventa giapponese: la vendita ora è ufficiale

Incredibile cambiamento in casa Renault, con il colosso francese che sta per diventare giapponese e…

11 ore ago