Offerta da cogliere al volo per la Piaggio Vespa che in questa variante, arriva a costare pochissimo. No, non stiamo parlando di un modello usato.
Comprare uno scooter nuovo è sicuramente una scelta saggia per un italiano che si muove molto in città e vuole tenersi qualcosa da parte nel portafoglio, magari in vista dell’estate che si avvicina per riuscire a fare un bel viaggio. Il motorino a differenza dell’auto ha un prezzo inferiore, costi di mantenimento molto più bassi e consumi irrisori. Se poi si parla di un mezzo elettrico o omologato con le ultime classi inquinanti Euro, allora siete in una botte di ferro.
Gli anni passano, certo, ma tra gli scooter più venduti figura sempre ormai dagli anni quaranta un nome su tutti. E’ quello della Piaggio Vespa, motoretta simbolo del nostro paese che continua a vendere molto bene nonostante gli anni che ha sul groppone che sembra non sentire. I nuovi modelli, incluso quello elettrico, hanno dato linfa vitale al modello che piace ancora tanto in Italia e fuori.
Il Gruppo Piaggio ha avuto l’intuizione di introdurre una variante tutta elettrica della Vespa nel 2018, presentando il modello all’EICMA di quell’anno. Presto, la commercializzazione del modello è stata estesa a vari mercati asiatici ed americani finché lo scooter tricolore non è diventato uno dei veicoli di punta del marchio in tutte le varianti che ora, aderiscono ad un’offerta davvero da prendere al volo.
Di recente sul sito di Piaggio è comparsa un’offerta che fa largo uso degli incentivi per l’acquisto di veicoli a zero emissioni emessi dal Governo il giorno 3 giugno a partire dalle 10:00, ora in cui la piattaforma per la richiesta si è attivata: se avete avuto accesso a questi contributi, potreste valutare l’acquisto di una delle varianti elettriche dello scooter di Piaggio che sta andando a ruba in queste ore.
Il costo di un Piaggio Vespa elettrico in versione base è vicino ai 7mila euro ma usufruendo dei bonus, il prezzo scende quasi della metà come potete vedere nello screen qui sopra preso proprio dal sito ufficiale del marchio italiano. Tecnicamente gli ecobonus portano lo sconto sull’acquisto di uno di questi scooter elettrici al 30% ma se rottamate un motorino di classe inquinante da Euro 0 ad Euro 3 ed avete un ISEE sotto i 30mila euro, il prezzo cala ancora.
Sul sito compare qualche calcolo a riguardo: una Piaggio Vespa Primavera a batteria si pagherebbe nel migliore dei casi 3.494 euro contro i 5.199 euro. La versione standard scende a 4.389 euro contro i 7.199 euro. Calcolatrice alla mano, il risparmio è evidente e garantito. Se avevate intenzione di portarvi a casa un motorino elettrico e i mezzi di Piaggio vi intrigano insomma, questo potrebbe essere il momento migliore.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…