Di leggi strane ne abbiamo visto tante nella storia delle strade italiane e no, ma come questa mai. Le auto nere saranno vietate di domenica.
Ma è davvero possibile? Sì, purtroppo la decisione è stata presa e la situazione ha scatenato moltissime polemiche.
Il mondo delle strade italiane è pieno di leggi, per varie situazioni hanno portato nel tempo a diverse polemiche. Ma sicuramente non abbiamo mai visto una cosa del genere. Qui ci si è spinti decisamente più avanti del normale, lasciando molte persone senza parole. Ma andiamo a scoprire più da vicino questo tipo di legge, dove e quando sarà tutto effettivamente attivo.
In Colorado è vietato guidare un’automobile nera di domenica, una vecchia regola che non è mai stata annullata e ancora oggi crea scompiglio soprattutto appunto tra i proprietari di automobili nere. C’è addirittura chi ha deciso di ritinteggiare la sua carrozzeria, decidendo di dare una svolta alle sue settimane per uscire anche la domenica.
Ma attenzione non finisce qui, pensate che a Manila, nelle Filippine, si deve stare attenti ai numeri della targa, se la vostra finisce con 1 o con 2 non potrete guidarla il lunedì. Anche in questo caso si tratta di una legge vecchia che non è stata mai abolita.
Leggi assurde arrivano anche da altre parti del mondo come per esempio in Ohio è scritto sul Codice della Strada che è vietato cavalcare il tettuccio di un taxi come se si fosse un surfista, ma davvero ci sarebbe qualcuno disposto a farlo? Stessa cosa potremo dire a chi guida un’automobile in Alabama perché è vietato farlo bendati, assurdo ma vero però si può andare contromano se di fronte alla propria automobile si ha una lanterna a indicarlo.
Leggi molto strane che ci fanno pensare che il Codice della Strada italiano è molto più normale degli altri e in fondo si basa sul cercare di far rispettare delle leggi che impediscano di trovarsi di fronte a errori che potrebbero essere fatali sotto diversi punti di vista. E speriamo davvero che anche se non c’è scritto di legge nessuno decida un giorno di guidare bendato oppure di cavalcare un taxi in stile surfista. E se mai qualcuno dovesse farlo siamo sicuri che la multa possa arrivare anche solo per aver creato pericolo alle vetture e alla serenità pubblica.
In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…
Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…
La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…
Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…
Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…
Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…