Morgan+Freeman+incidente+mortale%2C+estratto+a+forza+dalla+macchina+distrutta
bicizenit
/2024/06/04/morgan-freeman-incidente-mortale-estratto-a-forza-dalla-macchina-distrutta/amp/
News

Morgan Freeman incidente mortale, estratto a forza dalla macchina distrutta

Published by
Matteo Fantozzi

Morgan Freeman è stato vittima di un incidente mortale dove ha rischiato davvero di perdere la vita in una situazione drammatica.

L’attore è stato estratto a forza, dagli agenti che si sono occupati del caso, dall’autovettura distrutta, ma cosa è successo di preciso?

Incidente Morgan Freeman (ANSA) Bicizen.it

Freeman è nato a Memphis il 1° giugno del 1937 e ha raggiunto l’apice della sua carriera quando nel 2005 ha vinto il Premio Oscar come migliore attore non protagonista per il film Million Dollar Baby diretto da Clint Eastwood. Un percorso netto molto interessante che ha permesso all’artista di raggiungere apici anche solo difficili da immaginare a inizio carriera.

Il suo debutto arriva nel 1964 in un piccolo ruolo in un grande film, L’uomo del banco dei pegni di Sidney Lumet. In carriera ha raccolto straordinari colpi di scena con registi di grandissimo lignaggio come Walter Hill, Roger Donaldson, Frank Darabont, Wolfgang Petersen, David Fincher, Brian De Palma e molti altri ancora. Di certo il suo percorso netto è stato incredibile, ma cosa è accaduto nell’incidente? Andiamo a scoprirlo più da vicino.

Morgan Freeman e un tragico incidente

Morgan Freeman si è reso protagonista di un incidente incredibile nel 2008 quando si trovava nel Mississippi. L’episodio gli è costato quasi la vita in una situazione davvero molto difficile da accettare e gli fece sfiorare la morte.

I soccorsi, per fortuna, intervennero celermente sul luogo dello scontro e riuscirono a salvarlo. Non fu facile però perché i paramedici lo avevano dovuto estrarre dall’automobile oltre alla passeggera che era con lui. Subito dopo erano state trattate le fratture di diverse ossa che lo avevano obbligato ad alcuni mesi di pausa.

Tragico incidente per Morgan Freeman (ANSA) Bicizen.it

Nonostante questo tra il 2008 e il 2009 aveva girato cinque film e cioè Wanted Scegli il tuo destino, Il cavaliere oscuro, The Code, The Maidden Heist colpo grosso al museo e Invictus L’invincibile.

Qualora fosse deceduto il pubblico avrebbe perso sicuramente interpretazioni meravigliose come quella in Now You See Me – I maghi del crimine di Louis Leterrier dove era stato sicuramente grande interprete. Nel 2023 sono usciti tre film con l’attore protagonista e cioè Muti The Ritual Killer, A Good Person e 57 Seconds.

E siamo sicuri che ce ne saranno ancora molti altri perché questo attore è riuscito a dimostrare di essere personaggio di una clamorosa qualità e intelligenza nelle interpretazioni. Sarà interessante vedere se avrà ancora la possibilità di esprimersi al massimo livello, ma ne siamo sicuri conoscendo la sua forza e perseveranza.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Jeep, stop alla produzione: notizia drammatica per gli appassionati

Un'inaspettata battuta d'arresto colpisce il cuore dell'industria automobilistica americana. Jeep si ferma, lasciando basiti tutti…

55 minuti ago

Valentino Rossi, l’ex campione vuota il sacco: ecco cosa sta accadendo oggi in MotoGP

Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…

11 ore ago

Parcheggio gratis per sempre sulle strisce blu: la procedura per non pagare mai più

Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…

16 ore ago

Qual è la macchina più lenta del mondo? La risposta vi spiazzerà

Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…

19 ore ago

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

23 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

1 giorno ago