Raffaella Carrà è stata un mito in tutta Italia ed un’icona della televisione, ma una sua passione era davvero ben poco nota ai più.
La televisione è parte integrante della vita di tutti i giorni per la maggior parte delle persone in Italia, motivo per il quale è normale come certi personaggi siano entrati nel mito. Tra questi merita una citazione di primo piano la straordinaria Raffaella Carrà, una donna che ha dimostrato nel corso della propria carriera di entrare nella storia del piccolo schermo.
Sono diversi i ruoli che nel corso degli anni le hanno permesso di farsi apprezzare, partendo da quello di cantante e ballerina, per poi passare anche a quello di conduttrice, con le famose “Carrambate” che sono entrate nella leggenda. Raffaella Carrà era dunque sinonimo di stile, di eleganza e anche di simpatia, perché quel suo sorriso travolgente non lo ha mai dimenticato nessuno.
Quando si è spenta si è trattato di un giorno triste e nefasto per tutta l’Italia, non solo quella che era rimasta sempre legata alla televisione. Raffaella era un mito ed è stata anche una grande appassionata d’aut, tanto è vero che di recente c’è stata anche la possibilità di vedere messa all’asta uno dei suoi migliori veicoli.
Qualche mese fa il noto canale di aste online Catawiki ha regalato agli appassionati la possibilità di mettere le mani sulla bellissima Lexus LS400 che un tempo apparteneva alla splendida Carrà. Si tratta in questo caso di una berlina di ottima caratura, la sua lunghezza è di 499 cm, la larghezza di 183 cm e l’altezza di 143 cm, con un peso che è di 1780 kg.
Il motore che la alimenta è un V8 da 4000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di ben 276 cavalli. Numeri che le permettono di toccare i 250 km/h, di passare da 0 a 100 km/h in soli 6,9 secondi. L’auto è da cinque posti e la vettura è a trazione anteriore.
Eccezionale anche la capacità del serbatoio, che infatti permette di inserire al proprio interno la bellezza di ben 85 litri. La Lexus LS400 è uno dei grandi gioielli della casa asiatica, con questa auto appartenuta a Raffaella Carrà che aveva percorso solo 28 mila km e che la si poteva avere, secondo le stime dell’esperto Luca Gazzaretti, per un costo tra i 33 e i 36 mila Euro.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…