Tesla, brutte notizie per gli appassionati: se la hai rischi tanto

La Tesla continua a creare non pochi problemi ai suoi clienti e le notizie che giungono non sono di certo delle migliori.

Una delle aziende che ha saputo svilupparsi maggiormente negli ultimi anni è indubbiamente la Tesla: il colosso statunitense ha dimostrato di poter dare vita a una serie di modelli davvero eccezionali. La volontà di progettare delle vetture elettriche all’avanguardia si è rivelato lungimirante e molto accorto, dando così modo ai clienti di avere tra le mani alcune delle migliori vetture su piazza.

tesla brutte notizie se la hai rischi
Tesla, la paura per i clienti – bicizen.it

Una delle caratteristiche che ha reso celebre fin da subito la Tesla è un design altamente all’avanguardia e innovativo, capace così di generare comfort e piacere nel momento in cui ci si siede in auto. Questo è un aspetto che al giorno d’oggi non deve di certo essere sottovalutato, anzi è considerato sempre più importante.

La Tesla Model 3 (una delle auto più acquistate al mondo) ha una lunghezza di 472 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 144 cm, il che la rende omologata per cinque persone. Eccezionali i sistemi tecnologici interni, con un display da 15,4 pollici e con un motore da 283 cavalli, con un picco di 201 km/h con autonomia da 513 km. Il costo parte da 41.475 Euro, ma purtroppo sorgono una serie di problemi davvero pazzeschi.

Attenzione ai furti: la Tesla Model 3 tra le più vulnerabili

Negli ultimi anni i ladri di auto si sono perfezionati sempre di più, tanto è vero che hanno dato vita a una serie di truffe che hanno messo a dura prova gli onesti cittadini. Tra le auto più rubate vi è la Tesla Model 3, che presenta al proprio interno una serie di accessori tecnologici che purtroppo possono essere preda di chi vuole rubare l’auto.

Tesla attenzione furti model 3 tra le più vulnerabili
Tesla Model 3 (Tesla Press Media – bicizen.it)

Per questo motivo il colosso statunitense ha di recente rinnovato questo modello, aggiornando la tecnologia radio a banda ultralarga. Questo avrebbe dovuto così impedire gli attacchi relay che ormai si fanno sempre più comuni tra le auto odierne, ma a quanto pare le innovazioni, secondo lo studio di Wired, hanno reso la Model 3 ancora più attaccabile di prima.

L’attacco relay permette al ladro di avvicinarsi alla chiave dell’auto e captarne i segnali per aprila illegalmente. La società cinese GoGoByte ha dimostrato come sia facile aprire una Tesla Model 3 grazie al solo utilizzo di radio dal valore inferiore ai 100 Euro. Problemi che attanagliano la Tesla e non sarà semplice migliorarli.

Gestione cookie