Sei+ciclista+dentro%3F+Ecco+un+trucco+che+devi+assolutamente+conoscere
bicizenit
/2024/06/01/sei-ciclista-dentro-ecco-un-trucco-che-devi-assolutamente-conoscere/amp/
Bici

Sei ciclista dentro? Ecco un trucco che devi assolutamente conoscere

Published by
Matteo Fantozzi

Se ami andare in bicicletta e sei ciclista dentro ti proponiamo un trucco che devi assolutamente conoscere. Andiamo a scoprirlo insieme.

La nostra due ruote non può essere considerata un semplice mezzo di trasporto, ma fa parte della nostra quotidianità. Quindi dovete assolutamente scoprire queste cose.

Come portare la bici in auto (Bicizen.it)

Chi si porta dietro la bici sa bene come può essere complicato inserire all’interno di un’automobile. Esistono i portapacchi adatti a qualsiasi modello, ma espongono la bici alle intemperie climatiche e potrebbero anche far danneggiare delle parti anche di fondamentale importanza sotto ogni punto di vista.

Oggi esistono dei trucchetti molto interessanti per portare la bici dietro con noi, proprio per questo diventa fondamentale esporveli per farvi capire come fare quando vi trovate a muovervi in trasferta e volete portare la bike con voi.

Alcune idee sono molto semplici e intuitive da gestire, ma in effetti c’è da evidenziare che alcune sono particolari e difficili anche solo da ipotizzare. Partiamo in un viaggio molto intrigante nel mondo delle due ruote e vedrete che ne uscirete sicuramente soddisfatti.

Come portare la bici in auto

L’automobile è sicuramente un mezzo dove si possono caricare molte cose, ma di certo non tutto lo scibile. Per questo ci si deve a volte ingegnare per trovare una soluzione che soddisfi tutti.

Caricare la bici in auto (Bicizen.it)

Caricare una bicicletta in una normale utilitaria può essere impresa assai ardua, ma può diventare qualcosa di molto più semplice del dovuto se si attivano dei trucchetti che rendono la vita più facile a chi si muove su una due ruote.

La prima cosa che può fare chi viaggia molto e vuole portare con sé una bici è quello di acquistarne una pieghevole. In questo modo, piegandola, si potrà facilmente posizionare anche nel baule. Pensate che l’idea di questo tipo di due ruote è nata per i pendolari con la possibilità di arrivare alla stazione, piegare la bici e caricarla in treno, e poi scendere per muoversi liberamente in sella alla vostra due ruote.

Non solo però, perché magari potete smontare i sedili posteriori per piazzare la vostra bici, in questo caso però perdereste dei posti a bordo e potrete viaggiare solo in due. Insomma una situazione molto deficitaria sotto un certo punto di vista, ma che favorisce chi non ha persone da portare a bordo e vuole avere sempre la bici con se.

Idee interessanti che potete cogliere con attenzione.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Parcheggio gratis per sempre sulle strisce blu: la procedura per non pagare mai più

Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…

4 ore ago

Qual è la macchina più lenta del mondo? La risposta vi spiazzerà

Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…

7 ore ago

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

11 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

13 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

23 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

1 giorno ago