Marcell Jacobs ha trovato la sua anima gemella: corre come lui, che bolide

Marcell Jacobs è nella leggenda e nel mito dello sport italiano, con la sua “anima gemella” che è un bolide mai visto.

Lo sport è parte integrante della vita degli italiani, con alcuni personaggi che sono entrati per sempre nel cuore della gente. Dal 2021 non ci sono dubbi sul fatto che meriti una parte speciale nella storia quel fenomeno che è Marcell Jacobs, un campione che ha conquistato così l’oro olimpico in quel di Tokyo nel 100 metri.

Marcell Jacobs auto bolide
Marcell Jacobs (Ansa – bicizen.it)

In passato nessuno avrebbe mai nemmeno messo in considerazione il fatto che un italiano sarebbe mai stato in grado di vincere un oro nella più importante gara dell’Olimpiade. Il risultato dunque è stato di quelli che hanno emozionato la platea nazionale, con il suo tempo di 9,80 secondi che lo ha portato nella leggenda.

L’Olimpiade del 2024 sarà un altro grande momento per Jacobs, con la speranza per la maggior parte degli italiani che è quella di vederlo vincere ancora una volta, ma l’impresa sarà ardua. Intanto l’atleta gardesano si gode una delle più straordinarie e meravigliose automobili al mondo, anche in questo caso un mito straordinario dell’industria automobilistica italiana.

Lamborghini Huracan Spyder: che bomba per Jacobs

Non solo Marcell Jacobs è uno dei grandi orgogli italiani, ma ha anche tra le mani una delle vetture del Belpaese più belle mai progettate. Si tratta della splendida Lamborghini Huracan Spyder, con questa che si presenta con una lunghezza di 452 cm, una larghezza di 193 cm e un’altezza di 118 cm, il che la rende omologata per due persone.

Lamborghini Huracan Spyder Jacobs
Lamborghini Huracan Spyder (Lamborghini Press Media – bicizen.it)

Da un punto di vista estetico, questa auto si presenta con uno stile aerodinamico di primissimo piano e con la guida che la rende praticamente come se fosse una vettura da pista. Il motore che monta internamente è un V10 da 5204 di cilindrata, con questi che le permette così di erogare un picco di 639 cavalli.

Dunque l’auto tema alcuna velocità, con il massimo che può toccare che è di 325 km/h. I consumi sono logicamente molto elevati, tanto è vero che per poter compiere 100 km servono ben 14,2 litri di benzina. Il costo per arrivare a questa auto è di ben 247.423 Euro, un prezzo che spaventa la maggior parte delle persone, ma quando si è un oro olimpico nella più importante gara dei Giochi estivi, è normale che si debba avere a disposizione una delle auto in grado di sfrecciare in strada come poche altre al mondo, come accade a Marcell Jacobs.

Gestione cookie