Citroen C3, sogno che si avvera: la prendi con meno di 13mila euro

Entrano in vigore gli incentivi statali, e per la clientela gli sconti sono da sogno. La Citroen e-C3 può essere tua spendendo poco.

Dopo continui ritardi, gli incentivi statali 2024 stanno entrando finalmente in vigore, e vi ricordiamo che lo sconto massimo previsto, nel caso in cui il cliente rispetti tutti i requisiti, può arrivare alla bellezza di 13.750 euro. Tra le auto elettriche più interessanti da vagliare c’è senza dubbio la Citroen e-C3, che è stata svelata alla fine dello scorso anno, e che è tra le più economiche BEV presenti sul mercato.

Citroen sconti incentivi prezzo 13mila euro
Citroen occasione unica (Stellantis) – Bicizen.it

Il prezzo di partenza è di poco più di 23.000 euro, ma con il nuovo Ecobonus sarà possibile acquistarla a cifre di gran lunga inferiori, diventando un’elettrica davvero poco costosa. Ci sono un gran numero di possibilità per pagarla molto meno rispetto al prezzo di listino, con la Citroen che grazie all’Ecobonus è pronta a fare affari d’oro. Scopriamo tutti i dettagli.

Citroen, ora la e-C3 è super-economica

La Citroen e-C3 ha una potenza massima di 113 cavalli ed un’autonomia di 320 km, dati che saranno condivisi con la nuova Fiat Panda, con la quale condivide piattaforma e powertrain. Ebbene, il prezzo potrà scendere di svariate migliaia di euro per i due allestimenti, ovvero You e Max. Ci saranno due tipologie di sconto che potranno essere applicati, in base a quelli che sono i requisiti che andrete a rispettare.

Citroen e-C3 ora costa pochissimo
Citroen e-C3 in mostra (Stellantis) – Bicizen.it

Anche in assenza di un’auto da rottamare, potrete accedere a 6.000 euro di sconto, che diventando 7.500 in caso di ISEE annuo inferiore a 30.000 euro. La You sarà vostra tra 16.400 e 17.900 euro, mentre la Max sarà compresa tra i 20.900 ed i 22.400 euro. Come detto, le tipologie di sconti alle quali si può accedere sono molto variabili, ed aumentano parecchio nel caso in cui siate in possesso di una vecchia auto da rottamare, che è dotata di emissioni molto inquinanti, con il Governo che incentiva la loro sostituzione con ampi sconti.

Ebbene, nel caso in cui abbiate la possibilità di rottamare un’auto che vada da Euro 0 sino ad Euro 2, oltre ad essere in possesso di un ISEE inferiore ai 30.000 euro l’anno, avrete la Citroen e-C3 con il massimo dell’incentivo. Ciò significa che l’allestimento You costerà solamente 10.150 euro, o al massimo 12.900 con ISEE superiore. Invece, l’allestimento Max sarà vostro per una cifra compresa tra i 14.650 ed i 17.400 euro. L’occasione è davvero ghiotta, e vi consigliamo di sfruttarla subito.

Gestione cookie