Sapete che le evoluzioni tecnologiche hanno permesso anche di tornare in sella a persone con una grave disabilità? Oggi scopriamo un modello eccezionale.
Sicuramente ci troviamo di fronte a una possibilità inclusiva che fino a qualche anno fa era praticamente impensabile.
Andare in bici è qualcosa che tutti dovrebbero provare prima o poi, anche quelle persone che non hanno la possibilità fisica per farlo ma che necessità di un aiuto. La tecnologia ha cambiato questo mondo anche grazie all’esplosione delle bici elettriche. Il motore e la pedalata assistita hanno dato una mano a chi per esempio ha problemi aerobici come insufficienze cardiache severe.
Insomma un mondo nuovo che permette anche a chi ha delle difficoltà di potersi godere una bella passeggiata sulle due ruote per avere il vento tra i capelli. Oggi vi parliamo di un modello speciale che sicuramente va pubblicizzato maggiormente e di cui si parla sempre troppo poco. Andiamo ad approfondire da vicino quello di cui stiamo parlando.
Questa bici per disabili, che ovviamente posso cavalcare anche i normodotati, si chiama Walker e appartiene alla casa ReMoove che si occupa di inclusività e si definisce come “enabling society”.
Si tratta di un’ebike da passeggio senza pedali e dotato di tre ruote adatte a chiunque voglia muoversi liberamente senza nessun tipo di problemi. Viene specificato dall’azienda che si tratta di una bici per chi ha difficoltà a camminare o problemi a stare per lungo tempo in piedi sulle sue gambe.
È un mezzo che regala autonomia in quanto è pieghevole e leggero, facile da maneggiare grazie a dimensioni compatte e a due ruote molto robuste. Inoltre è dotato di diversi accessori come per esempio un cestino da poter inserire davanti per trasportare oggetti e per tenere effetti personali.
Si tratta di un dispositivo che prevede eventualmente anche l’inserimento all’interno di selle variabili e di un telaio rinforzato di assoluto livello. Insomma un qualcosa di molto interessante e che può essere acquistato anche online, con tranquillissima spedizione a casa. Se avete problemi motori affidatevi a questa azienda che è davvero straordinaria e produce tanti altri modelli.
Semplici e-Bike sono studiate per persone di tutte l’età e per vari percorsi e usi. Ci sono anche le hydrogen-bike a zero emissioni che hanno idrogeno liquido all’interno e permette di viaggiare a velocità sostenuta.
Interessanti per i disabili sono anche il quad bike e il side by side tandem.
Un'inaspettata battuta d'arresto colpisce il cuore dell'industria automobilistica americana. Jeep si ferma, lasciando basiti tutti…
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…