La Dacia è sempre venuta incontro ai propri clienti e lo fa ancora di più grazie a un’occasione mai vista prima.
In un periodo storico dove i prezzi delle automobili sono sensibilmente aumentati, fa piacere notare come ci siano ancora delle aziende che puntino su costi vantaggiosi e vetture di qualità. Lo si vede infatti con il caso della Dacia, con il colosso rumeno del Gruppo Renault che sta cercando di entrare anche nel motorsport.
Il fatto di avere messo sotto contratto dei fenomeni delle categorie più estreme come Nasser Al-Attiyah e Sebastien Loeb, fa capire perfettamente come il progetto sia di quelli importanti e ambiziosi. Intanto però la Dacia ha l’obiettivo di diventare sempre più rinomata nel prossimo futuro sul mercato, con la Sandero che è l’auto più venduta.
Anche in Italia sta riscuotendo non poco successo, basti pensare al fatto che nel 2023 ha chiuso al secondo posto alle spalle della FIAT Panda. Un risultato eccezionale, con questa utilitaria che rispetto alle rivali si presenta con dimensioni più imponenti e in certe occasioni la si può trovare anche in versione usata a prezzi pazzeschi.
La Francia è la terra nella quale la Dacia sta ottenendo i maggiori riscontri in quanto a vendite, con il sito fr.renew.auto che ha messo in vendita una favolosa Sandero. L’auto in questione è stata immatricolata nell’aprile del 2019, ma di fatto non è mai stata usata, tanto è vero che risulta aver percorso la miseria di soli 34.625 km.
Dunque in cinque anni è rimasta in strada per una media di soli 7 mila km l’anno. Le dimensioni evidenziano una lunghezza da 408 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 162 cm, con un peso che è di 1139 kg. Il motore che monta internamente è un 3 cilindri da 998 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 73 cavalli.
Il picco di velocità che può toccare è così di 168 km/h, con l’accelerazione da 0 a 100 km/h che avviene in 14,2 secondi. I consumi sono di soli 5,1 litri ogni 100 km nel tratto misto e nel 2019 questa auto costava 9950 Euro. L’occasione con fr.renew.auto mette a disposizione il veicolo per soli 4990 Euro, ma non basta. Non sarà necessario acquistare con un unico pagamento l’auto, infatti la si potrà avere con un anticipo di 1000 Euro e poi scatteranno 48 rate da 53 Euro l’una. In questo caso il costo, compreso di interessi, passerà a 6224,64 Euro, ma la spesa sarà di fatto irrisoria.
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…