Problemi+in+casa+Porsche%3A+questo+modello+ha+un+clamoroso+difetto
bicizenit
/2024/05/30/problemi-in-casa-porsche-questo-modello-ha-un-clamoroso-difetto/amp/
News

Problemi in casa Porsche: questo modello ha un clamoroso difetto

Published by
Giovanni Messi

Un cospicuo gruppo di supercar Porsche è stato richiamato per un difetto di fabbrica, ed ora occorre intervenire. Ecco i dettagli.

Per il brand Porsche non è un periodo fortunato in termini di richiami di auto, dal momento che, quanto vi racconteremo oggi, non rappresenta di certo il primo episodio di questo tipo. Alla fine del 2023, l’elettrica Taycan era stata richiamata per un importante rischio incendio, che aveva subito allarmato la clientela e la casa di Stoccarda, chiamata ad intervenire nell’immediato per evitare che si verificassero, a tutti gli effetti, degli episodi molto gravi.

Porsche brutto problema (Porsche) – Bicizen.it

Secondo le ultime informazioni, anche altri modelli di Porsche sarebbero ora stati richiamati, per via di un problema meno grave rispetto al rischio incendio, ma comunque da non sottovalutare, perché può causare brutte sorprese. Le auto di oggi, come abbiamo avuto modo di apprendere, sono sempre più soggette a difetti di fabbrica, e la tanta elettronica della quale sono disposte non aiuta di certo, visto che il rischio di problemi si amplifica. Scopriamo cosa è successo alle superca tedesche. Hai visto la Porsche della FIAT?

Porsche, richiamate le 718 Cayman e Boxster

Sul sito web “Autoevolution.com“, che pare essere quasi il portale ufficiale riguardo ai richiami di auto, è stata raccontata una vicenda che non farà felici i fan di casa Porsche. Infatti, negli usa sono stati richiamati diversi esemplari di 718 Cayman e Boxster, modelli che, nella loro versione termica, stanno per andare in pensione in Europa, visto che non saranno adeguati alle nuove norme sulla sicurezza che entreranno in vigore dal mese di luglio.

Porsche 718 in mostra (Porsche) – Bicizen.it

Ebbene, secondo la fonte sopracitata, il problema riguarda il cambio, che non riesce a mantenere ferma l’auto quando la si parcheggia, con il serio rischio che si sfreni e che vada ad impattare contro qualche ostacolo. Secondo quanto emerso, sarebbero solamente 14 le vetture della casa di Weissach coinvolte ed il richiamo riguarda solo gli USA, ma è chiaro che il problema andrà subito verificato, prima che possa capitare qualcosa di grave. Novità per il gruppo Volkswagen.

Le Porsche 718, sia Cayman che Boxster, coinvolte sarebbero state prodotte tra il 6 di luglio del 2023 ed il 21 di marzo del 2024, e sono tutte Model Year 2024, ovvero alla loro ultima evoluzione. Nel frattempo, la casa tedesca sta lavorando sulle versioni elettriche di queste auto, che in Europa prenderanno il posto di quelle termiche, per la grande delusione dei puristi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

36 minuti ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

4 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

9 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

11 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago

Queste 5 auto sono indistruttibili: non vi lasceranno mai a piedi

Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…

1 giorno ago