La Dacia presenta una novità molto importante e il prezzo è davvero contenuto, per ciò che questa introduzione riesce a garantire: le caratteristiche.
Uno dei marchi che negli ultimi anni è salito alla ribalta è quello della Dacia. L’azienda rumena acquisita da Renault nell’ormai lontano 1999 è fra le più competitive sul mercato, poiché i suoi allestimenti rispondono in termini di design e prestazioni alle esigenze moderne, ma preserva dei prezzi che rendono le sue automobili davvero competitive. L’ultima novità è destinata a riscuotere successo e riguarda uno dei modelli più apprezzati dell’impresa.
Si tratta delle dotazioni di serie del nuovo allestimento della Dacia Sandero, ovvero la Streetway. I prezzi partono da listino da 16.700 euro e variano a seconda delle richieste degli utenti. Rispetto alla precedente Stepway, il modello si adatta più all’utilizzo in città. Eppure non era semplice raccogliere la sfida, visto che questa versione della Dacia è stata tra le più vendute in Europa: dal 2008 ben 3 milioni di unità sono state immatricolate nel Vecchio Continente.
Probabilmente uno dei segreti del successo della Dacia è proprio la capacità di intuire i nuovi bisogni della platea e adattare le proprie vetture agli stessi, attraverso continui aggiornamenti. Per la Streetway allora è stato previsto un allestimento aggiornato dedicato esclusivamente ed è quello Journey
La Dacia Sandero Streetway diventa anche Journey: promosso il nuovo allestimento
I clienti interessati potranno già ordinarlo. Anzi, in molti non intendono perdere tempo, poiché è già al vertice della gamma grazie alla ricca dotazione di cui dispone: climatizzatore automatico, sensori parcheggio anteriori e posteriori con telecamera. Poi è previsto un sistema di allerta angolo cieco, il sistema keyless per aprire e avviare l’auto. I cerchi in lega sono da 16” Randia. A completamento c’è l’antenna shark, le soglie battitacco, i divisori vano bagagli e supporto rimovibile per il telefonino.
Inoltre, chi volesse potrà anche aggiungere dei dettagli opzionali come il Pack Techno, il quale prevede il freno di stazionamento elettrico e un sedile regolabile in altezza per il conducente. Il bracciolo anteriore, inoltre, aggiunge un vano portaoggetti e il prezzo è di 250 euro. Per il Pack Navigation, invece, bisogna disporre di un budget superiore ovvero da 400 euro. Poiché in questo caso c’è il sistema multimediale Media Nav con navigatore, mirroring via cavo e due aggiornamenti gratuiti per tre anni, oltre alla mappa Europa Ovest. Con ulteriori 180 euro si ottengono anche i sedili anteriori riscaldabili. La Streetway Journey non lascia nulla al caso, per cui si può scegliere fra due diversi motori 3 cilindri 1.0: il turbo benzina TCe 90 abbinato al cambio automatico CVT o il bifuel benzina/Gpl ECO-G 100 con cambio manuale. C’è l’imbarazzo della scelta.