Risparmio estremo: le macchine che ti salvano il portafoglio, prezzi assurdi con gli incentivi

L’inflazione aumenta sempre di più, ma per fortuna esistono ancora delle auto che mantengono i prezzi contenuti.

Il costo della vita dopo la Pandemia per Coronavirus e lo scoppio della guerra tra Russia e Ucraina si è impennato come non accadeva da tanti anni. A farne le spese sono stati molti cittadini di tutta Europa, con il prezzo delle automobili che è cresciuto sensibilmente, ma per fortuna esistono ancora diverse automobili che hanno saputo mantenere contenuti i propri costi.

Auto economica vantaggi Lancia Hyundai FIAT Kia Citroen
Le auto più economiche (Stellantis Press Media – bicizen.it)

Da questo punto di vista c’è tanta Italia, infatti nel mese di maggio 2024 ci sono una serie di iniziative che garantiscono un prezzo bloccato e al di sotto dei 15 mila Euro. Il primo caso è quello della mitica FIAT Panda, l’auto per eccellenza del Belpaese, con questa che monta un 3 cilindri da 1000 di cilindrata ed erogazione da 70 cavalli. Il costo scende a 14.200 Euro, con la possibilità di finanziarne l’acquisto con un anticipo da 4783 Euro, 35 rate da 79 Euro e una maxi rata finale da 8267 Euro.

Oltre alla Panda non si può non citare anche la Lancia Ypsilon, con la versione ibrida prossima ad andare in pensione. Per questo motivo il suo 3 cilindri da 1000 di cilindrata da 70 cavalli lo si può avere per soli 12.900 Euro, risparmiando sensibilmente rispetto ai 17.650 Euro di listino base.

Stellantis e non solo: che occasioni a basso costo

Il Gruppo Stellantis però non si limita solo alla produzione di auto italiane come la FIAT o la Lancia, ma ha nella Citroen uno dei propri marchi di punta. Ecco dunque come mai c’è una grande offerta per la C3, con questa che vale 13.450 Euro per la versione con un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata ed erogazione da 83 cavalli, con il prezzo di listino che sarebbe di 19.350 Euro.

Auto economica vantaggi Lancia Hyundai FIAT Kia Citroen
Kia Picanto (Kia Press Media – bicizen.it)

Una delle nazioni che si è dimostrata in questi anni maggiormente in crescita è però la Corea del Sud, motivo per il quale sia la Hyundai che la Kia hanno dato vita a utilitarie a basso costo. La casa principale prevede una grande occasione di mercato grazie alla i10, auto 3 cilindri da 1000 di cilindrata per 63 cavalli, che a maggio abbatte il proprio valore che passa da 17.100 a 14.250, con il finanziamento che prevede un anticipo di 2780 Euro, 35 rate da 89 Euro e una maxi rata finale da 9576 Euro.

Infine vi è anche la Kia Picanto, altra utilitaria di ottima caratura che conferma il medesimo motore della i10, con il suo prezzo che passa a 14.250 Euro. Anche in questo caso vi è un interessante finanziamento, con un anticipo di 3750 Euro, 35 rate da 99 Euro al mese e infine una maxi rata finale da 8910.

Gestione cookie