Rivoluzione pazzesca per questa Maserati, con questa che è la versione più “cattiva” che si sia mai vista per la casa emiliana.
L’Italia ha sempre dato il via a una serie di eccezionali automobili e dei marchi leggendari, con la Maserati che senza ombra di dubbio rientra in questa categoria. Il Tridente emiliano infatti è visto come un simbolo di lusso e di splendore, con svariate sue automobili che sono entrate nella leggenda.
La Maserati ha dimostrato in questi anni di voler puntare in modo sensibile anche sull’elettrico e lo si vede per esempio con la Formula E. Al momento non è ancora possibile lottare con la Jaguar di Cassidy ed Evans e la Porsche ufficiale di Wehrelin e quella Andretti di Dennis, ma i risultati di Gunther sono comunque soddisfacenti.
Il marchio emiliano è sempre noto e apprezzato in tutto il mondo, motivo per il quale sono nate anche delle collaborazioni straordinarie che hanno permesso così di perfezionare alcuni eccezionali modelli. La novità la si vede con la MC20, un modello che di recente è stato reso ancora più estremo dalla Mansory.
Maserati MC20: ecco la rivoluzione della Mansory
I tuning sono ormai molto frequenti nel mondo dei motori, con diverse aziende che ormai si sono specializzate sulla produzione di automobili di lusso, partendo già da dei modelli eccezionali. Lo si vede per esempio con il caso della Maserati MC20, un’auto che si mette in evidenza con una lunghezza da 467 cm, una larghezza da 197 cm e un’altezza da 122 cm, il che la rende omologata per due persone.
Un modello che al proprio interno monta un V6 da 3000 di cilindrata che ha modo di erogare ben 463 cavalli, ma a Mansory non bastava. Le innovazioni hanno portato alla nascita del modello rivoluzionario che ha preso il nome di MCX Pergusa, con questo modello che mantiene lo stesso motore, ma i cavalli non più 463 ma bensì 750.
Numeri che le danno così modo di toccare uno straordinario picco massimo di velocità che ha saputo toccare quota 335 km/h. Anche l’accelerazione è da perdere il fiato, infatti il passaggio che avviene da 0 a 100 km/h è solo di 2,6 secondi. La Mansory ha progettato la Maserati MC20 con appendici di carbonio sulla parte frontale, oltre a una presa d’aria che si trova sul tetto e un’ala fissa. Non è ancora ufficiale il prezzo di partenza di questa Maserati, ma senza dubbio avrà un valore molto più elevato rispetto al 240 mila Euro della MC20 base.