MotoGP%2C+verdetto+imminente%3A+sar%C3%A0+il+nuovo+pilota+della+Ducati
bicizenit
/2024/05/20/motogp-verdetto-imminente-sara-il-nuovo-pilota-della-ducati/amp/
Sport

MotoGP, verdetto imminente: sarà il nuovo pilota della Ducati

Published by
Gennaro Di Finizio

La decisione sta per arrivare: l’annuncio non lascia dubbi, il prossimo pilota della Ducati e quello che abbiamo saputo in queste ore. 

Il mercato piloti è in fermento per quanto riguarda la MotoGp. La fine del Mondiale in corso coinciderà per forza di cose con dei cambiamenti molto importanti che riguarderanno scuderie altrettanto importanti. Tra queste c’è ovviamente Ducati, che si sta preparando a costruire quella che sarà la coppia del futuro, ed eventualmente capire come ci si muoverà per quanto riguarda le squadre satellite.

Ducati, i tifosi sono senza parole: spunta la data, annuncio sul nuovo pilota (AnsaFoto) Bicizen.it

In casa rossa c’è di fatto una sola certezza che si chiama Pecco Bagnaia: l’attuale campione del Mondo in carica, infatti, è proprio l’elemento sul quale in casa Ducati vogliono puntare anche per il futuro, e proprio per questo la necessità concreta è capire come e soprattutto chi affiancare il pilota torinese anche per la prossima stagione.

La classifica, attualmente, parla di Pecco appena secondo in classifica ma con un margine di svantaggio molto ampio nei confronti del primo posto occupato da Jorge Martin: il pilota di Prima Pramac Racing, infatti, sta conducendo un Mondiale di assoluto livello, ed infatti sono arrivate vittorie importanti in Francia ed in Portogallo, oltre a piazzamento interessanti in altre gare.

In casa Ducati i ragionamenti sono ampi e, ad onore della verità, inglobano anche lo stesso Martin, che di fatto è sulla lista dei papabili per diventare compagno di scuderia di Bagnaia. Si, ma quali sono gli altri nomi in lista e come si muoverà la squadra italiana da qui alle prossime settimane?

Ducati, data e svolta: l’annuncio è definitivo

Gli sviluppi sono attesi di qui a breve, e c’è chi azzarda addirittura una data indicativa. A trattare questo argomento particolarmente spigoloso ci ha pensato Carlo Pernat, manager di Enea e gran conoscitore del mercato piloti, intervistato in esclusiva ai microfoni di GPone.com: le sue parole hanno chiarito concretamente come stanno le cose e quali potrebbero essere le mosse di Ducati da qui in futuro.

Ducati, i tifosi sono senza parole: spunta la data, annuncio sul nuovo pilota (AnsaFoto) Bicizen.it

“La decisione di Ducati, che probabilmente arriverà dopo il GP del Mugello, sta bloccando tutti: KTM, Aprilia, Yamaha”, ha detto Pernat. ” In questi giorni ci saranno sicuramente dei colloqui, secondo me prima del Mugello anche Pramac deciderà cosa fare”, ha le parole di Carlo.

Il tempo stringe con il passare del tempo: i nomi attorno alla Ducati sono quelli di Martin, come detto, ma anche ma anche Marquez e lo stesso Bastianini. Tutto si deciderà nel prossimo futuro, i tifosi attendono con ansia le scelte della Scuderia e come si andranno componendo le squadre della prossima stagione.

Gennaro Di Finizio

Recent Posts

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

1 ora ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

3 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

14 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

19 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

21 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

1 giorno ago