La Tesla trema di fronte a questo crossover a prezzo molto vantaggioso e che in Italia si presenta a un costo eccezionale.
Da anni non ci sono dubbi sul fatto che la Tesla sia leader nel settore della produzione di auto elettriche di ottima caratura, con le berline che sono il fiore all’occhiello della casa americana. Nonostante i suoi successi, nel corso degli anni le rivali hanno dimostrato di potersi migliorare e perfezionare sempre di più, come accade per esempio con i marchi maggiormente blasonati e storici.
Infatti la Tesla sa benissimo che al giorno d’oggi non ha più quella netta supremazia che invece l’aveva contraddistinta in passato, tanto da poter diventare un punto di riferimento in tutto il mondo. Ora ci sono anche le grandi novità che giungono dalla Cina che sono in grado di mettere in crisi la casa a stelle e strisce.
La nazione asiatica infatti ha modo di sfruttare importanti risorse interne per quanto concerne la produzione di veicoli elettrici, permettendo anche di mantenere i prezzi quanto più concorrenziali possibili. Una delle ultime grandi novità la si evince dalla NIO, un marchio che di recente ha ampliato i propri orizzonti con la nuova azienda Onvo e quest’ultima ha messo sul mercato un crossover eccezionale e con un prezzo davvero pazzesco.
Onvo L60: il crossover elettrico che mette d’accordo tutti
La cinese Onvo parte nel modo migliore, perché la L60 è davvero un’automobile che dal punto di vista estetico si fa apprezzare e non poco. Le dimensioni evidenziano un veicolo da 483 cm, una larghezza di 193 cm e un’altezza di 162 cm, con questa vettura che ha catalogata come una via di mezzo tra un SUV e un coupé.
Internamente vanta la presenza di un display da 17,2 pollici, il che la rende molto pratica da utilizzare in ogni situazione. Il vero punto di forza però è la batteria elettrica che monta internamente, con questa che infatti le dà modo anche di poter toccare i 100 km di autonomia con una sola ricarica, il che rivoluzionerebbe il mercato.
Infatti la batteria del modello Standard Range è di 60 kWh ed è da 555 km di autonomia, poi c’è la Long Range da 90 kWh e da 730 km e infine la Extra Long Range sfrutta una batteria a 150 kWh, per un’autonomia di 1000 km. Il costo per ora è legato solo al mercato cinese, con un valore di 219.900 Yuan, ovvero solamente 28.550 Euro, un’occasione da cogliere al volo.