Dall’Asia giunge un pazzesco sosia di una Jeep, con il suo valore di mercato che però è il medesimo di un’utilitaria.
Uno dei marchi di punta del Gruppo Stellantis è indubbiamente quello legato alla Jeep, con il colosso americano che ha spaziato sempre di più nella propria gamma. Ormai sono moltissimi i SUV che sono prodotti dalla casa a stelle e strisce, mentre in passato si dedicava quasi esclusivamente a fuoristrada dalle dimensioni incredibili.
Per qualcuno addirittura il termine Jeep lo si poteva anche sostituire a quello di fuoristrada, con uno dei modelli più amati che è stata la Wrangler. Si tratta di un’icona che ancora oggi è tra le più vendute, tanto è vero che ha superato nel 2023 i 5 milioni di esemplari venduti. Al giorno d’oggi si presenta sul mercato con una lunghezza di 488 cm, una larghezza di 189 cm e un’altezza di 184 cm.
La Jeep in questione si presenta con un motore che può essere o termico unicamente a benzina oppure plug-in. Nel primo caso abbiamo di fronte un veicolo 4 cilindri da 2000 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 272 cavali, con il picco di velocità che è di 180 km/h. I consumi sono di 10,4 litri ogni 100 km, con il suo costo che è di 71.500 Euro, ma dall’Asia giunge un “clone” a prezzo ridicolo.
Ich-X K2: il nuovo SUV che conquista il mercato
La DR Automobiles è diventata sempre più rinomata in tutta Italia per la capacità di progettare delle eccellenti auto a basso costo. Una delle ultime è legata alla gamma Ich-X, con questa che ha progettata la bellissima K2, un modello che da un punto di vista estetico e del design ricorda moltissimo la Jeep Wrangler.
Le dimensioni sono più contenute, con la lunghezza che è di 465 cm, la larghezza di 193 cm e l’altezza di 187 cm, il che la rende omologata per cinque persone. La scelta motoristica della Ich-X è singolare, infatti stacca completamente dalla Wrangler, tanto è vero che monta un 4 cilindri da 2000 di cilindrata ma a gasolio.
L’erogazione massima alla quale può ambire è di 162 cavalli, con il picco di velocità che è di 160 km/h. I consumi si stanziano sui 10,3 litri ogni 100 km, dunque circa come la Wrangler. La differenza sostanziale si ha però nel costo di partenza, tanto è vero che il 4×4, unica versione disponibile, la si può avere con una spesa davvero contenuta di soli 54.500 Euro.