Lo+sportivo+pi%C3%B9+famoso+del+mondo+ama+la+bici+alla+follia%3A+non+indovinerete+chi+%C3%A8
bicizenit
/2024/05/17/lo-sportivo-piu-famoso-del-mondo-ama-la-bici-alla-follia-non-indovinerete-chi-e/amp/
Sport

Lo sportivo più famoso del mondo ama la bici alla follia: non indovinerete chi è

Published by
Matteo Fantozzi

Tra gli sportivi sono moltissimi quelli che amano le biciclette, ma ce n’è uno che è tra i più famosi del mondo. Non indovinerete mai chi è.

Per lui andare in sella è una vera passione anche se non fa il ciclista di professione. Non perde un attimo per escursioni, passeggiate e tracciati anche molto particolari.

Un fenomeno che ama la bici (Bicizen.it)

Attenzione, non vogliamo subito svelarvi di chi stiamo parlando ma darvi degli indizi per vedere se lo indovinate. Il personaggio in questione è un grande campione di basket che ha dimostrato tutto il suo valore in NBA diventando uno degli atleti più famosi della storia.

Fisicamente perfetto è alto 206 cm e pesa oltre 110 kg, inoltre riesce a dare il meglio di sé proprio quando è sotto pressione. Giocatore dalle spiccate doti offensive è uno che ha qualità, tecnica e anche, come visto, fisicità. Tra le squadre con cui ha giocato troviamo i Cleveland Cavaliers, i Miami Heat e i Los Angeles Lakers oltre ovviamente alla nazionale degli Stati Uniti.

Beh, più facile di così, sicuramente avrete capito di chi stiamo parlando, ma vogliamo darvi alcuni dati più precisi e raccontarvi tutto di lui.

Il campione che ama la bici

Come praticamente tutti avranno capito stiamo parlando ovviamente di LeBron Raymone James Sr, noto semplicemente come LeBron James. Nato ad Akron il 30 dicembre del 1984 è un cestista di grandissima personalità e ha collezionato dei risultati davvero straordinari.

In carriera ha superati i 40mila punti, cosa che sicuramente non possono vantare molti dei suoi colleghi. Ma cosa sappiamo della sua passione? Lui stesso ha dichiarato più volte che la bici l’ha aiutato a crescere oltre che svagarsi, in un’infanzia che non è stata facilissima. Possiamo dire che senza bici probabilmente non avremmo avuto il grande campione che conosciamo oggi.

Il sogno di LeBron James (ANSA) Bicizen.it

Dopo il successo ha deciso di aiutare moltissimi bambini della sua città che vivono le medesime difficoltà affrontate da ragazzo. Ha aperto una scuola nel suo quartiere regalando a tutti una bicicletta per dare modo di andare a lezione e anche di muoversi nella sua vita liberamente.

Insomma uno dei personaggi storici che hanno dimostrato maggiore attenzione al mondo delle bici, promuovendo anche diverse iniziative importanti proprio in sostegno a questo tipo di sport. Non sappiamo però che bici abbia anche se possiamo pensare che nel suo box ce ne siano diverse e di molto ben accessoriate.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Parcheggio gratis per sempre sulle strisce blu: la procedura per non pagare mai più

Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…

1 ora ago

Qual è la macchina più lenta del mondo? La risposta vi spiazzerà

Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…

4 ore ago

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

8 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

10 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

20 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

1 giorno ago