La Corea del Sud amplia sempre di più la propria gamma e lo fa con uno dei modelli più belli che si siano mai visti.
Si sa che il mercato si sta facendo sempre più globale in questi anni, tanto è vero che anche una nazione come la Corea del Sud ha dimostrato di potersi imporre con una serie di aziende di altissimo livello. Indubbiamente il Gruppo Hyundai è diventato un punto di riferimento in tutto il mondo, anche grazie ai risultati positivi nel WRC.
Il rally infatti ormai è la casa del colosso sudcoreano che sta ampliando sempre di più i propri orizzonti anche con altri marchi in fase di sviluppo. Uno di questi è la Kia, con il marchio asiatico che sta cercando di dare vita sia ad auto utilitarie a basso costo che a dei SUV imponenti che sono in grado di perfezionarsi.
Proprio in questo ambito, la Kia sta cercando di dare vita anche a delle vetture che possano essere elettriche o quantomeno vicine a questa realtà. L’ultima novità giunge così dalla Sorento, un’auto che ora cambia volto in vista del 2025 e lo fa con una serie di caratteristiche straordinarie e che le daranno la possibilità di imporsi sul mercato.
Kia Sorento: come cambia il plug-in
Con la Sorento, la Kia ha dimostrato di poter dare vita a un’auto eccezionale, con le dimensioni che evidenziano un veicolo da 482 cm di lunghezza, una larghezza da 190 cm e un’altezza da 170 cm, il che la porta a essere omologata per ben sette persone. Siamo di fronte a un modello che spazia internamente anche per una serie di accessori tecnologici, come per esempio una presa USB, un cruscotto digitale da 12,3 pollici e un display da 10,3 pollici.
Ora però ci sono dei grandi progetti in futuro per la versione che verrà del plug-in, con questa che monta un 4 cilindri da 1600 di cilindrata e che eroga un massimo di 252 cavalli. Il picco di velocità che è in grado di ottenere è di 183 km/h, con il costo di partenza che è di 56.350 Euro, ma negli USA il suo valore era di 54.465 Dollari, ovvero 50 mila Euro.
La Kia ha deciso di rinnovarsi però nel Nord America e ha ampliato la gamma plug-in con l’assetto SX Prestige, con questo che ha aumentato il valore della Sorento di 2800 Dollari, ovvero 2500 Euro. Con questo assetto ci saranno dei sedili riscaldati e ventilati, gli schermi saranno entrambi da 12,3 pollici e infine troveremo delle finiture in pelle che renderanno ancora più bello e affascinante questo colosso.