Lewis+Hamilton+%C3%A8+padrone+di+due+record+incredibili+che+nessuno+conosce%3A+ma+davvero%3F
bicizenit
/2024/05/14/lewis-hamilton-e-padrone-di-due-record-incredibili-che-nessuno-conosce-ma-davvero/amp/
Curiosità

Lewis Hamilton è padrone di due record incredibili che nessuno conosce: ma davvero?

Published by
Matteo Fantozzi

Si parla molto di Lewis Hamilton in questo periodo per il passaggio dalla Mercedes alla Ferrari della prossima stagione. Ma sapete tutto di lui?

Il pilota britannico è padrone di due record incredibili che in pochissimi conoscono e che lasciano senza parole perché lo rendono unico al mondo.

Lewis Hamilton record folle (ANSA) Bicizen.it

Nato a Stevenage il 7 gennaio del 1985 è considerato uno dei piloti più forti di tutti i tempi. In carriera ha vinto ben 103 GranPremi su 338 disputati, raggiungendo il podio in 197 volte e collezionando 104 pole position con oltre 4.666 punti conquistati. Numeri da brivido, impressionanti, ma oggi vogliamo parlarvi di altro che caratterizza comunque la sua carriera e che lo rende uno dei più grandi sportivi di sempre.

Perché Hamilton è come Michael Jordan, Alessandro Del Piero o Roger Federer, uno di quei campioni che si fa amare anche da chi non è particolarmente appassionato di questo tipo di sport e che riesce sempre e comunque a trasmettere la sua bravura e i suoi risultati in pista, grazie alla perseveranza e alla forza delle sue intenzioni. Insomma uno che rompe gli schemi e che è riuscito, con la sua personalità, ad affacciarsi a risultati straordinari e di livello internazionale.

Ma ora andiamo a leggere qualcosa di più in merito a due record a cui si fa fatica a credere.

Hamilton e due record folli

Lewis Hamilton è quello dei record folli, un pilota che è riuscito a fare delle cose incredibili e che difficilmente qualcuno riuscirà a pareggiare. Insieme a Michael Schumacher detiene il record di maggiori vittorie nella storia della Formula 1, con sette titoli, e alla Ferrari arriva anche per battere questo. Ma non vogliamo parlarvi di vittorie generali ai Mondiali, ma di qualcosa di più dettagliato.

Lewis Hamilton cosa ha fatto? (ANSA) Bicizen.it

Hamilton, nel corso della sua carriera, ha avuto un grandissimo pregio e cioè quello di essere sempre costante, abile a trovare la forza e la determinazione per raggiungere i risultati che aveva nel mirino.

Dal suo esordio in F1 a oggi si è aggiudicato sempre almeno una gara e una pole position, l’unico pilota della storia ad aver raggiunto questo risultato. Ma non solo perché si tratta del britannico più titolato di tutti i tempi e anche l’unico che è riuscito a vincere quattro edizioni consecutive di F1. 

Insomma numeri che fanno sognare la Ferrari che spera di rivederlo molto presto giocare per titoli importanti e per sognare un successo che manca ormai da troppo tempo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

2 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

6 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

9 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

15 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

17 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago