Il mito della Lancia non sembra davvero voler terminare e ora si fa “americana” con un modello unico nel proprio genere.
Se c’è un marchio che ha saputo entrare in modo indelebile nel cuore degli italiani, quello è senza ombra di dubbio quello legato alla Lancia. Stiamo parlando di un marchio di eccelso livello, con la propria storia nel rally che è tra le più grandiose che ci siano mai state, con i successi della Stratos della 037 e della Delta che sono nella leggenda.
Sarebbe stato molto bello poter assistere anche alla Lancia in F1, scuderia che negli anni ’50 aveva avuto l’ardore di portarsi nel Mondiale con la D50. Era un’auto considerata straordinaria, ma la morte di Alberto Ascari comportò la fine dei sogni di gloria per la Lancia, con il colosso torinese che fu così costretto a dover dire addio alla competizione, cedendo la monoposto a Enzo Ferrari.
In quegli anni inoltre, la Lancia aveva iniziato a portare avanti la collaborazione con il leggendario carrozziere Pininfarina. Unendo gli intenti, le parti diedero vita alla mitica Lancia Florida, un modello che ha visto la luce nella storia, dal 1955 al 1957, in soli 5 esemplari, ma ora è giunto il momento di renderla ancora più moderna.
Gli anni passano ed evolvono anche la storia dell’automobile, con la Lancia Florida che era stato uno storico modello presentato al Salone di Torino, mentre si punta a livello internazionale. Automobili Pininfarina ha deciso come fosse giunto il momento di omaggiare questo iconico modello grazie a una versione che sarà un modello prodotto come unico modello e che sarà presentato a Tokyo.
La collaborazione per la produzione di questo prototipo è portata avanti con SKY Group. Il modello della nuova Florida si presenta con un colore blu e bianco, ricordando il modello del 1955. Internamente presenta dei rivestimenti in pelle heritage Mahagoni, ma è il motore a essere un gioiello di rara potenza.
Si tratta infatti di un’auto elettrica che presenta ben quattro powetrain che, sommando la loro potenza, sono in grado di toccare i 1900 Cavalli. Questo le permette così di avere un’accelerazione impressionante che le permette così di passare da 0 a 100 km/h in soli 1,8 secondi. Non male anche per quanto riguarda l’autonomia, tanto è vero che questa è un’auto che con una sola ricarica è in grado di rimanere in strada per 476 km, con il progetto che,
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…