Salvini+tensione+al+Governo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+poca+chiarezza+sul+futuro+delle+automobili
bicizenit
/2024/05/13/salvini-tensione-al-governo-ce-poca-chiarezza-sul-futuro-delle-automobili/amp/
Mobilità

Salvini tensione al Governo: c’è poca chiarezza sul futuro delle automobili

Published by
Matteo Fantozzi

La risposta a Matteo Salvini sul caso delle autovetture ha fatto capire come ci potrebbe essere presto una rottura.

Il Ministro del Made in Italy e quello delle Infrastrutture e dei mezzi di trasporto si pungono a distanza, creando un vero e proprio caso.

Matteo Salvini dissidi sulla mobilità (ANSA) Bicizen.it

La mobilità è sempre più argomento di dibattito al Governo, ma da qui a vedere un caso del genere ce ne sarebbe dovuto passare di tempo. La sensazione è che alcune cose si sarebbero dovute discutere a quattrocchi invece che di fronte a tutto il popolo, facendo pensare che ci siano delle tensioni interne assai difficili da risolvere sotto ogni punto di vista.

Un battibecco che inevitabilmente coinvolge gli italiani e cioè quelli che sono consumatori in fatto di autovetture e carburante. All’orizzonte si aprono degli scenari confusi, almeno stando a quanto viene trasmesso al pubblico. Il tutto condito anche da un certo astio sempre nei confronti del Ministro, bersaglio di critiche a prescindere da cosa dica e/o proponga.

Inutile dire che molti cittadini hanno voluto esprimere la loro opinione sui social network, tuonando su una situazione che considerano molto grave e specchio di tanto di quello che accade in Italia. Ma andiamo ad approfondire la questione.

Salvini e la risposta che spiazza

È arrivata una risposta nei confronti del Ministro Matteo Salvini, proprio dall’interno del Governo, che spiazza e lascia tutti senza parole. Ma cosa è accaduto davvero? Andiamo a scoprirlo più da vicino analizzando quelle che sono le parole dei diretti interessati.

La risposta a Salvini (ANSA) Bicizen.it

Il Ministro del Made in Italy Adolfo Urso ha parlato nei confronti dell’incentivo auto 2024 che sembra secondo lui atto in parte a favorire i veicoli che vengono dalla Cina: “Come dimostrato i dati degli incentivi dello scorso anno vede una parte esigua finire ad auto cinesi”. Ha poi aggiunto come il piano sia stato “disegnato sul modello della produzione nazionale e delle esigenze dei ceti popolari”.

Il messaggio a Stellantis è chiaro con l’accento sull’italianità degli incentivirivolto a modelli che sono realizzati prevalentemente sul nostro territorio. Per questo riteniamo che la prima e unica azienda automobilistica nel nostro paese possa cogliere opportunità per aumentare in maniera significativa la produzione di auto in Italia“.

Insomma quello che emerge è un po’ di confusione e estraniamento su quanto accade in Italia e le solite polemiche, fine a se stesse, che tendono a sottolineare come ci siano dei battibecchi tra i protagonisti di queste vicende.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Ebike, queste cose non devi farle assolutamente: rischi di distruggerla

L'eBike è uno strumento, a dire il vero, molto delicato. Proprio per questo ci sono…

9 ore ago

Max Biaggi, la rivelazione shock su Bagnaia-Marquez: spunta tutta la verità

Max Biaggi ha detto la sua sulla nuova squadra che sta nascendo in Ducati. Il…

10 ore ago

Auto elettrica, quanto costa farci 100 km: il motivo che vi spingerà tra le braccia di questo motore

L'auto elettrica ha costi di consumo molto esigui. Cerchiamo di capire effettivamente quanto si spende…

12 ore ago

Caos carburante, ti costerà uno stipendio: la reazione del governo fa infuriare i cittadini

Continuano le polemiche sulla decisione del governo di riallineare le accise del carburante. Le parole…

14 ore ago

Ma avete mai visto la macchina di Ken il Guerriero? Impressionante, ma esiste davvero

Oggi vi mostriamo la splendida macchina di Ken il Guerriero, un modello straordinario che però…

16 ore ago

Questa bici è la più veloce di tutte: supera anche i limiti di velocità in autostrada

Questa bicicletta batte ogni record: è la più veloce di tutti, anche i limiti in…

19 ore ago