Il grande periodo delle e-Bike lo si evince anche con la crescita odierna delle versioni da cross, con una che plana sul lago.
Le innovazioni da un punto di vista della mobilità elettrica al giorno d’oggi sono incredibili. Sempre più cittadini stanno cercando di virare verso e-Bike o monopattini elettrici, con le due ruote con motorino che piacciono moltissimo non solo ai clienti, ma anche alle grandi case.
Forse non c’è mai stato un momento così straordinario nella storia del motorsport per la GasGas. Il colosso spagnolo infatti non è più una semplice realtà di contorno nel mondo delle corse, ma sta diventando un punto di riferimento anche nella blasonata MotoGP, con il legame con la KTM che sta portando a degli eccellenti risultati.
Lo si evince da come la casa austriaca gli abbia dato la possibilità di poter lavorare direttamente con il pilota del futuro Pedro Acosta. Lo spagnolo infatti è probabilmente il giovane che più di tutti si avvicina alla possibilità di diventare un possibile campione del mondo nel breve periodo, con la sua GasGas che quest’anno sta mettendo in difficoltà anche la Ducati.
Inoltre siamo di fronte a una realtà che nel 2023 ha conquistato anche il Mondiale MXGP con Jorge Prado, lo spagnolo che stava dominando anche questa stagione, prima di crollare nel fango del Portogallo, passando così al secondo posto in classifica. Ora però la GasGas ha intenzione di farsi conoscere non solo per i grandi risultati in pista, ma anche per degli eventi e delle novità che avvicineranno sempre di più la clientela.
Di recente si è svolta la 30esima edizione di un evento storico come il Riva Biker Festival. Si tratta di una giornata che si tiene nell’incantevole location di Riva del Garda, in provincia di Trento, nella quale vengono elette le migliori bicilette al mondo e negli ultimi anni ne fanno parte anche le versioni elettriche.
Il 2024 è stato l’anno della GasGas, infatti il premio di “Bike Festival Award” è stato vinto dalla GasGas ECC6, il modello di punta della gamma che comprende anche la ECC4 e la ECC5. Si tratta di un modello perfetto anche per spostarsi nelle strade più impervie, il che la porta a essere una bellissima e-Bike da cross. Il modello sfrutta un propulsore SRAM Eagle da 630 Wh, con questi che permette così di avere una potenza fino a 25 km/h.
Per renderla ancora più moderna e all’avanguardia, la GasGas ha sfruttato la tecnologia WP con tanto di sistema Cone Valve. Quest’ultimo è perfetto per garantire una migliore tenuta di strada e anche un minore sforzo fisico da parte del guidatore. Una bici eccezionale che ha un prezzo di partenza di 9999 Euro e per il 2024 è lei la regina di tutte le e-Bike.
Valentino Rossi ha lasciato da 3 anni la MotoGP. Ora l'ex campione del mondo dice…
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…