Ma+quale+Novak+Djokovic%3A+la+vera+celebrit%C3%A0+per+gli+Atp+Internazionali+di+Roma+%C3%A8+tedesca
bicizenit
/2024/05/12/ma-quale-novak-djokovic-la-vera-celebrita-per-gli-atp-internazionali-di-roma-e-tedesca/amp/
News

Ma quale Novak Djokovic: la vera celebrità per gli Atp Internazionali di Roma è tedesca

Published by
Francesco Domenighini

Gli ATP di Roma sono uno dei tornei più importanti del tennis, ma non sarà solo Novak Djokovic la grande stella dell’evento.

Il tennis in Italia sta vivendo un periodo davvero straordinario, basti pensare al fatto che per la prima volta nella storia un atleta azzurro ha superato il record di Adriano Panatta che si era fermato a quota tre a livello mondiale. Jannik Sinner è già un campione straordinario e ha una lunga carriera d’innanzi a sé, mentre per Novak Djokovic sta per terminare.

Altro che Novak Djokovic, ecco il vero incanto a Roma (Ansa – bicizen.it)

Il serbo è sempre l’uomo più attesa in occasione di ogni grande evento del tennis mondiale, con il balcanico che è l’uomo che è riuscito, in modo per molti anche abbastanza inatteso, a mettersi nel mezzo del dualismo tra due leggende come Roger Federer e Rafael Nadal. A Roma dunque ci sarà sempre grande interesse per Novak, ma non sarà il solo.

I tennisti di livello mondiale non vedono l’ora di dimostrare il proprio valore sulla terra rossa romana, ma anche gli sponsor non mancano di certo. Per questo motivo ci sarà anche una grandissima novità nella Capitale, con un particolare gioiello che è pronto a luccicare nelle strade di Roma e con il tennis mondiale che potrà ammirare un nuovo capolavoro.

BMW Serie 5 Touring: ecco l’auto dell’ATP di Roma

La BMW è uno dei marchi che ha cercato forse come nessun’altra di entrare in contatto con quanti più sport possibili. Il colosso tedesco infatti regala ogni anno un proprio veicolo al migliore poleman della stagione di MotoGP, ma ora si è legata anche al tennis e a Roma.

BMW Serie 5 Touring (BMW Press Media – bicizen.it)

La presentazione infatti della nuova Serie 5 Touring è avvenuto proprio in occasione del grande evento capitolino, con BMW Italia che Official Car della Federazione Italiana Tennis. La Serie 5 Touring sarà presentata anche per la prima volta nella propria straordinaria storia come una vettura elettrica, con la gamma che però sarà aperta anche a benzina, gasolio e plug-in.

Il modello più atteso è però quello elettrico, con questi che eroga un massimo di 340 cavalli, permettendo così di toccare i 193 km/h, con un’accelerazione che va da 0 a 100 km/h in 61, secondi. L’autonomia arriverà anche a 560 km, con le dimensioni che evidenziano un’auto da 506 cm di lunghezza, una larghezza di 190 cm e un’altezza di 151 cm, rendendola così una vettura davvero straordinaria che partirà dal mondo del tennis per poi diventare una delle automobili più in voga in Italia. Non solo Djokovic dunque, ma questa volta il serbo dovrà condividere le luci della ribalta con la BMW Serie 5 Touring.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

2 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

15 ore ago

Queste 5 auto sono indistruttibili: non vi lasceranno mai a piedi

Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…

18 ore ago

Honda rivoluziona la mobilità: addio agli incidenti grazie al nuovo brevetto

La Honda alza il livello ancora una volta delle proprie moto e ora c'è un…

1 giorno ago

MotoGP, il campione italiano non ci sta: ha avuto una moto diversa

Grossi problemi per il campione italiano che si è ritrovato a correre con una moto…

1 giorno ago

MotoGP, Ducati si schiera: arrivano parole a sorpresa su Bagnaia

Il bicampione di MotoGP, Pecco Bagnaia, sta perdendo il duello con Marc Marquez. Il messaggio…

2 giorni ago