Red+Bull+ormai+rassegnata%2C+sta+per+andare+alla+Ferrari
bicizenit
/2024/05/11/red-bull-ormai-rassegnata-sta-per-andare-alla-ferrari/amp/
News

Red Bull ormai rassegnata, sta per andare alla Ferrari

Published by
Francesco Domenighini

La Red Bull sembra ormai aver alzato bandiera bianca, con il futuro di uno dei suoi uomini chiave che vira verso Maranello.

In questi anni abbiamo potuto assistere a un dominio sensazionale da parte della Red Bull di un meraviglioso Max Verstappen. L’olandese ha dimostrato di aver elevato il livello delle prestazioni di un pilota di F1 come davvero pochi altri nella storia, con il proprio talento che è unico nel suo genere.

La Red Bull ormai cede alla Ferrari? (Ansa – bicizen.it)

La stagione 2024 non sembra però andare via liscia per l’olandese, considerando infatti come siano arrivate già due vittorie da parte di altre scuderie. A Melbourne il trionfo è stato rosso con Carlos Sainz e la sua Ferrari, mentre a Miami è toccato all’arancione della McLaren di Lando Norris salire sul gradino più alto del podio.

Dunque la Red Bull sa bene che questo non sarà un Mondiale scontato e semplice da vincere, con il duello per il titolo mondiale che sarà aperto fino alla fine. La Ferrari però pensa anche al futuro, perché non basta aver preso solo Lewis Hamilton per il 2025, ma ormai in casa Red Bull sono convinti che anche un’altra grande figura lo seguirà in rosso.

Newey prossimo alla Ferrari? Ne è convinto anche Perez

Ormai nessuno nasconde più il fatto che Adrian Newey sembra prossimo al passaggio in Ferrari. Per ora l’unica certezza è che il britannico non farà più parte del mondo della Red Bull a partire dalla prossima annata, un cambiamento che sicuramente ha lasciato tutti gli appassionati senza parole.

Adrian Newey (Ansa – bicizen.it)

Helmut Marko ha spiegato come Newey sia addirittura in burnout, completamente sfiduciato dal progetto Red Bull che verrà. Dal suo punto di vista vi è anche la Aston Martin nei suoi pensieri, anche se di recente ha cambiato il tiro e si è allineato a pensiero del proprio pilota Sergio Perez. Marko infatti è stato intervistato a oe24, spiegando come in realtà sia convinto che Newey si vestirà di rosso.

Una frase che ha pronunciato anche il pilota messicano al termine della gara di Miami, con la partenza di Newey che sarà sicuramente un duro colpo per una Red Bull che ha sempre vinto i propri Mondiali con Adrian. La Ferrari lo sogna e Lewis Hamilton può essere la chiave vincente per poter arrivare a Newey, con i segnali che giungono dall’Austria che ormai sembrano spingere in modo sempre più convinto il britannico a Maranello.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Parcheggio gratis per sempre sulle strisce blu: la procedura per non pagare mai più

Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…

2 ore ago

Qual è la macchina più lenta del mondo? La risposta vi spiazzerà

Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…

5 ore ago

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

9 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

11 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

21 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

1 giorno ago