Anche voi siete alle prese col cambio delle gomme estive e volete risparmiare una cifra importante? Potete arrivare anche all’80% rispetto al prezzo di listino.
Sicuramente le gomme hanno un’importanza fondamentale per quanto riguarda l’automobile e proprio per questo motivo dovete stare attenti a prendere la scelta giusta.
Il cambio è necessario perché in estate l’asfalto è decisamente più rovente e asciutto, per questo serve una composizione differente. La mescola è leggermente più dura e aiuta lo pneumatico a resistere meglio alle temperature altissime che potrebbero anche rovinare invece delle gomme invernali.
Rispetto a queste ultime sono più versatili anche se le condizioni di eccessivo maltempo, visto il minore grip, rischia di vederle perdere aderenza e di rendere inevitabilmente difficile il vostro approccio alla strada. Il cambio, ricordiamo, è obbligatorio per legge e il rischio è quello di subire una pesante multa.
Non dimentichiamo però che ci troviamo di fronte anche a diverse scuole di pensiero, tra cui quella di chi invece preferisce le quattro stagioni, gomme mix che possono essere utilizzate in tutte le condizioni. Anche se va specificato, pure in questo caso, che tutto è molto soggettivo e dipende anche dalla tipologia di vettura che utilizzate. Andiamo a vedere come ottenerle scontate.
Ci sono diversi metodi per ottenere delle gomme estive a prezzo scontatissimo, per un totale che scende addirittura al di sotto dell’80% rispetto al prezzo di listino.
Per prima cosa vi consigliamo di riferirvi a un rivenditore che vende usato, molto spesso infatti si fanno ottimi affari visto che la gente per risparmiare, cosa che vedremo dopo, quando fa il cambio lascia a prezzo stracciato le gomme vecchie. In questo senso potrete risparmiare non pochi soldi ottenendo un prodotto semi nuovo.
C’è poi, appunto, la possibilità di dare indietro le vostre gomme usate per ottenere un forte sconto su quelle che andate ad acquistare. Ma sicuramente il modo per risparmiare maggiormente è avere spazio per fare il cambio e tenervi le gomme una volta acquistate andandole a sostituire quando necessario.
Sebbene quest’ultima è una pratica non proprio comodissima, anzi piuttosto scomoda riuscirete così a ottenere delle risposte molto interessanti che vi garantiranno di avere delle gomme sempre poco consumate senza dover rimettere mano al portafoglio. Anche se è evidente che non tutti hanno lo spazio a disposizione per tenere quattro gomme tutto l’anno.
In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…
Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…
La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…
Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…
Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…
Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…