La crescita della Skoda in questi anni è davvero pazzesca e lo si vede con una virata incredibile verso l’elettrico.
Lo sviluppo delle varie aziende automobilistiche di questi ultimi anni ha fatto sì che nascessero una serie straordinaria di realtà in grado di progettare vetture dalle alte prestazioni e prezzo contenute. Un chiaro esempio lo si è visto con la Skoda, con il colosso ceco che si sta imponendo sempre di più per qualità a prezzo contenuto.
La sua gamma fa leva soprattutto sulla realizzazione di SUV di primissimo livello e capaci di lasciare di stucco i clienti, senza poi dimenticare come ci siano dei grossi miglioramenti legati alle auto elettriche. La Skoda infatti sta già progettando, dopo la Enyaq, anche un modello come la Epiq che sarà un piccolo crossover a impatto zero perfetto per la città.
Le innovazioni ecologiche però piacciono moltissime alle aziende automobilistiche, per questo non ci si deve stupire se anche l’ammiraglia della Skoda sta virando in questa direzione. Per la mitica Superb per ora non si sta valutando il Full Electric, ma comunque è un programma un cambiamento che rivoluzionerà per sempre il modo questo iconico modello.
Skoda Superb ora plug-in: ecco cosa aspettarsi
Con la Skoda Superb si ha la possibilità di avere tra le mani una station wagon con delle caratteristiche molto similari alla berlina. Le dimensioni di questo modello al momento presentano una lunghezza da 490 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 148 cm, il che la porta a essere omologata per un totale di cinque persone.
Per ora la si può acquistare solo in versione Mild Hybrid o a gasolio, ma ora nasce la variante plug-in. Questo modello prevederà la presenza di un motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata che avrà modo di erogare complessivamente un totale di 204 cavalli. La Superb può così toccare i 220 km/h come picco massimo di velocità e in elettrico ha modo di garantire un’autonoma da 134 km.
La Skoda però non limita le innovazioni della Superb solo al plug-in, ma aggiunge una sensazionale versione a benzina, a trazione integrale, con erogazione da 265 cavalli. Il nuovo prezzo di partenza per l’ammiraglia della casa della Repubblica Ceca del futuro partirà da ben 50.750 Euro, una crescita anche da un punto di vista economico che evidenza come la Superb sia diventato un punto di riferimento nel settore, sviluppandosi anche dal punto di vista del blasone.