La nuovissima utilitaria italiana ad un prezzo conveniente. L’offerta è interessante e i clienti non stanno nella pelle, vediamo il motivo.
Ci sono principalmente due automobili, entrambe parte del settore delle supermini, che stanno da anni dominando il settore di mercato in Italia, entrambe prodotte da marchi membri del Gruppo Stellantis: la prima è l’intramontabile Fiat Panda, ancora una garanzia dopo quarant’anni e passa di storia, l’altra è sicuramente la Lancia Ypsilon. Quest’ultima ha tenuto in vita praticamente da sola il marchio Lancia per anni!
Entrambe le vetture si trovano costantemente in cima alla classifica delle automobili più vendute in Italia ormai da vari mesi al punto da aver stracciato la concorrenza. La piccola Lancia in particolare ora beneficia dell’arrivo della nuovissima generazione, spoilerata in modo un po’ rocambolesco prima di quanto Fiat avrebbe voluto tempo fa. Ma oggi, non si parla di questo.
Infatti, siamo qui per verificare come il prezzo di una versione di questa utilitaria di successo sia sempre più basso con una promozione che ha fatto si che, ancora una volta, in questo allestimento specifico l’auto bastonasse a dovere la concorrenza, risultando tra le più vendute del suo segmento di mercato. Scopriamo subito tutte le informazioni in merito.
Ancora niente storia per i competitor di Lancia
Stando ai dati di aprile di Auto Everyeye la piccola Lancia Ypsilon in versione ibrida è tra le auto di questo tipo più vendute del 2024 almeno fino ad ora, con ben 14.539 nuove immatricolazioni da gennaio ad aprile. La vettura beneficia di tante caratteristiche, a partire dal motore ibrido dotato di uno “Switch Module” dalla potenza di 70 cavalli in totale che garantisce consumi bassissimi.
Alcune offerte fanno si che la Ypsilon sia in offerta a 12.500 euro, beneficiando di un finanziamento speciale in versione Oro con 35 rate da 79 euro, anticipo pari a 4.228 euro ed una maxi-rata finale da 8.943 euro. Vale la pena di citare l’offerta che vale anche per la versione Platino con 13.600 euro di prezzo in tutto, anticipo pari a 4.223 euro, 35 rate da 79 euro e ancora una maxi-rata finale da 10.055 euro.
Queste offerte valide fino a fine mese stanno contribuendo massicciamente alla popolarità di un modello che, già così, in tutte le sue versioni ha venduto la bellezza di circa tre milioni di esemplari in tutta la sua lunga carriera, numeri ancora lontani dalle top del marchio torinese ma sicuramente molto importanti e storici per Lancia che in passato, ha vissuto una crisi non da poco nelle vendite.