Telepass gratis, tantissimi italiani stanno approfittando: come ottenerlo

Adesso hai la possibilità di utilizzare il servizio Telepass senza pagare, ecco come fare per risparmiare. 

Chi utilizza regolarmente l’autostrada (e non solo) non avrà dubbi: la parte peggiore di un viaggio in macchina è rimanere in coda per ore imbottigliati nel traffico. Un’eventualità che capita spesso, soprattutto al casello. Ecco perché in molti per non rischiare questa sfortunata circostanza hanno deciso di affidarsi al Telepass.

telepass anno gratuito disdetta aumento prezzi
Telepass, caccia all’anno gratuito (AnsaFoto) – Bicizen

Grazie a questo dispositivo, un vero salva vita soprattutto per chi viaggia spesso in autostrada, è possibile saltare la fastidiosa fila al casello e pagare in automatico il pedaggio senza inutili perdite di tempo. Un sistema che permette di velocizzare davvero molto il proprio viaggio.

Adesso il servizio potrebbe diventare molto più conveniente: molti infatti sono riusciti ad ottenere il servizio Telepass a titolo gratuito, un vero affare.

Telepass, come averlo gratuitamente

Per poter usufruire del servizio Telepass è infatti obbligatorio pagare un canone mensile. Una cifra piuttosto bassa, che però di recente è stata al centro delle polemiche. Il prezzo del Telepass infatti è stato da poco aumentato, e dal prossimo mese di Luglio la cifra del dispositivo salirà a 3.90 euro al mese. Una decisione che sicuramente ha indispettito molti automobilisti, che già devono sostenere le spese di pedaggio e carburante e che sono alle prese con rincari in praticamente ogni settore.

telepass anno gratuito disdetta aumento prezzi
Telepass, caccia all’anno gratuito (AnsaFoto) – Bicizen

Molti clienti in segno di protesta hanno deciso di disdire il proprio contratto, trovandosi però di fronte ad una sorpresa. Una volta cessato il servizio, a molti è arrivata una inaspettata proposta: per convincere gli utenti a tornare ad affidarsi a Telepass l’azienda ha messo sul piatto un anno di servizio gratuito. Le testimonianze sarebbero arrivate numerose, e secondo quanto si legge sul portale avrebbero dato il via ad una bizzarra tendenza.

Molti infatti avuta la notizia e saputo della “controfferta” dell’azienda in caso di disdetta hanno provveduto a cancellare il proprio contratto, ricevendo come previsto l’offerta speciale di un anno gratuito del portale. Come riportato dal noto portale everyeye questa sarebbe diventata una vera e propria tendenza, e nell’ultimo periodo ci sarebbe stato un importante incremento delle disdette, un po’ appunto per i rincari, ma anche per il tentativo di molti di ottenere un anno gratuito di Telepass. E voi proverete a tentare “il colpo” sfidando la sorte sperando di ottenere il fantomatico anno gratis? Come si sol dire, a vostro rischio e pericolo. Non esiste infatti conferma che il metodo funzioni per tutti.

Gestione cookie