Strage+di+patenti%3A+stretta+della+Polizia%2C+scatta+la+tolleranza+zero+per+questo+comportamento
bicizenit
/2024/05/08/strage-di-patenti-stretta-della-polizia-scatta-la-tolleranza-zero-per-questo-comportamento/amp/
News

Strage di patenti: stretta della Polizia, scatta la tolleranza zero per questo comportamento

Published by
Sabrina Uccello

Nessuna tolleranza da parte delle Forze dell’Ordine, decise a far valere le sanzioni affinché non si ripeta più tale comportamento: l’episodio è tra i più critici del momento.

Con l’avvicinarsi di un incremento delle norme e di un ampliamento delle sanzioni all’interno del Codice della Strada, appare chiaro che la sicurezza sia uno dei temi più dibattuti e al quale si presta maggiore attenzione. Ciò anche alla luce dei dati che di anno in anno sono analizzati rispetto ai sinistri e agli incidenti. Gli ultimi non sono rassicuranti quanto ci si aspettava. Quindi, la tolleranza nei riguardi di coloro che aggirano le regole è al minimo. La dimostrazione giunge da uno degli ultimi fatti di cronaca diffusi.

La Polizia li ferma: zero tolleranza (ANSA) – bicizen

 

È accaduto a Milano. Nei giorni scorsi, presso il Piazzale Cimitero Monumentale. Dalla mezzanotte fino alle sei del mattino la Polizia è stata a presidio della zona, effettuando controlli sulla maggior parte dei guidatori avvistati in loco, avvalendosi di cinque pattuglie e quattro operatori del personale sanitario. Una serie di controlli a manetta. Durante i quali sono state fermate circa settanta persone e decurtati ben duecentonove punti totali dalle patenti.

Ben sedici patenti sono state direttamente ritirate, per un check effettuato su un campione di settantuno persone e sessantaquattro conducenti. Di cui quaranta uomini e ventiquattro donne. Per ciascuno è stato previsto anche l’etilometro secondo i metodi più moderni e dieci conducenti sono stati sottoposti al test non invasivo dell’assunzione di sostanze stupefacenti.

Fermo della Polizia: dai controlli emergono sanzioni a tappeto, il motivo

I risultati per ciò che concerne i test relativi alle sostanze stupefacenti sono piuttosto preoccupanti. Poiché due soggetti sono risultati positivi alla cocaina e ai cannabinoidi. Oltre al fatto che nove conducenti sono stati denunciati per aver guidato in stato di ebbrezza alcolica con un tasso compreso tra 0,80 e 1,5 g/l ovvero superiore all’1.5 g/l. Per tutti è scattata la sospensione della patente. Per il resto una contravvenzione. Inoltre, sono stati sequestrati 3,1 grammi di hashish.

A Milano sanzioni severe da parte della Polizia: l’accaduto (ANSA) – bicizen

Attraverso una nota diffusa dalla Questura di Via Fatebenefratelli si legge che i controlli della Polizia stradale a partire dai riscontri saranno ancora più serrati. Al fine di arginare “il fenomeno della guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti”, per arrivare “all’obiettivo europeo di ridurre del 50% le vittime di incidenti stradali entro il 2030. E arrivare a zero vittime nel 2050”.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Il lato oscuro di Valentino Rossi: l’ex MotoGP è duro sulla rivalità con Marc Marquez

Valentino Rossi e Marc Marquez hanno dato vita ad una dura rivalità, che è andata…

48 minuti ago

Dimentica i pensili della cucina: la nuova moda elegante offre più spazio e luce

I pensili della cucina non sono più di tendenza ma possono essere sostituiti da una…

1 ora ago

Yamaha R9 e Honda CBR600RR hanno una nuova rivale: dalla Cina arriva una supersportiva da urlo

Se le moto da corsa giapponesi non hanno più l’appeal di un tempo il motivo…

4 ore ago

Ripetono costantemente queste frasi: ecco come riconoscere le persone infelici secondo gli psicologi

Secondo gli psicologi le persone infelici si riconoscono da alcune frasi che ripetono continuamente. Ecco…

6 ore ago

Addio al touchscreen: il colosso coreano stravolge il mercato

Grossi cambiamenti sono all'orizzonte nel mondo delle auto e ora il colosso coreano sta per…

10 ore ago

Supersportiva giapponese a 17000 euro: ora non hai più scuse

In Giappone sono tante le moto da sogno che sono state progettate e ora c'è…

12 ore ago