Non+vuoi+pi%C3%B9+pagare+l%26%238217%3Bassicurazione%3F+Ecco+il+metodo+legale%2C+ma+attento+ai+rischi
bicizenit
/2024/05/08/non-vuoi-piu-pagare-lassicurazione-ecco-il-metodo-legale-ma-attento-ai-rischi/amp/
Mobilità

Non vuoi più pagare l’assicurazione? Ecco il metodo legale, ma attento ai rischi

Published by
Matteo Fantozzi

Se anche tu senti l’assicurazione è un prezzo davvero difficile da sostenere e vorresti non pagarla vogliamo spiegarti che esistono alcuni metodi legali anche se bisogna stare attenti ai rischi.

Andiamo ad analizzare più da vicino dunque quali sono questi metodi, senza dimenticare di spiegarvi come funziona questo mondo.

Assicurazione gratis e legale (Bicizen.it)

L’assicurazione serve a tutelare sia chi è responsabile dell’incidente quanto chi lo subisce. Questo perché qualora ci trovassimo di fronte a un incidente in cui abbiamo colpa l’assicurazione andrà a coprire le spese che potrebbero essere davvero insostenibili per noi. Per fare questa procedura bisogna ovviamente avere una macchina di proprietà e si partirà dalla 14esima classe di merito dove pagheremo molto.

Ogni anno senza incidente ci porterà a salire di una classe, risparmiando dei soldi, ma un incidente ci porterà a scendere di due. Senza dimenticare il Decreto Bersani che ci permetterà di acquisire di merito la classe della persona che in famiglia ha quella più vicina alla prima. Solitamente si paga in due trance, semestrali, e ci sono anche diverse situazioni che possono portare a delle variazioni, anche se al momento è davvero difficile immaginare come fare a non pagare questo servizio.

Assicurazione, ecco come ottenerla gratis: ma…

Come si fa a ottenere un’assicurazione gratuita? Difficile dirlo, eppure un metodo c’è ed è assolutamente legale. Andiamo a scoprire tutto più da vicino.

Ci sono alcune aziende che offrono l’assicurazione gratis quando si acquista un’automobile. Ci sono però delle cose a cui bisogna fare attenzione, come specifica l’IVAAS (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni). In un documento ufficiale specifica come prima di accettare un’offerta si debbano seguire tre suggerimenti.

Gratis l’assicurazione (Bicizen.it)

Intanto si deve chiedere chi offre a polizza gratis se questa sarà intestata all’utente e se è previsto rilascio di attestato di rischio. Inoltre sarebbe corretto rivolgersi a un intermediario di fiducia. Si deve sapere anche se la polizza ha una formula “a franchigia”. Come in tutte le cose bisogna leggere con grande attenzione tutte le informazioni che sono presenti all’interno del contratto che andremo a firmare, questo perché si tratta di cavilli a volte molto difficili da scovare e che ci porteranno a vivere dei guai successivamente.

Non vogliamo dire assolutamente che in tutti i casi si tratti di truffe, ma che comunque diventa molto importante informarsi e stare attenti a tutti gli sviluppi che potranno seguire.

Oppure la soluzione è prendere una macchina col noleggio a lungo termine, noi pagheremo solo la rata e l’assicurazione la pagherà totalmente la società in questione che ci fornirà il veicolo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

2 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

8 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

10 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

23 ore ago

Queste 5 auto sono indistruttibili: non vi lasceranno mai a piedi

Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…

1 giorno ago

Honda rivoluziona la mobilità: addio agli incidenti grazie al nuovo brevetto

La Honda alza il livello ancora una volta delle proprie moto e ora c'è un…

1 giorno ago