Dalla Cina il Suv che ha conquistato proprio tutti: Land Rover distrutto, ecco la vettura che sta sbaragliando tutta la concorrenza
SUV che passione. Siano essi compatti o grandi, dalle dimensioni più o meno grandi, simil coupé con tetto spiovente o classici, con tanto di portellone e linee spigolose. Il mercato è sempre più invaso da questo tipo di veicoli: d’altronde sono i veicoli preferiti dagli italiani, in grado di rispettare le esigenze di una famiglia intera.
Spaziosi per viaggi medi o lunghi, capaci di affrontare l’off road anche più estremo – soprattutto alcuni modelli – ma anche eleganti e ricchi di dotazione. E, aspetta da non sottovalutare, anche buoni per la città, per chi vuole puntare su un’unica vettura in grado di poter rispettare tutte le esigenze.
Sono sempre più i Suv sul mercato e così la concorrenza aumenta a dismisura. Sono ormai quasi tutte le case automobilistiche che propongono almeno un modello di Suv nella vasta gamma. Ed i pericoli maggiori per i marchi arrivano dalla Cina.
Dalla Cina il nuovo Suv: le caratteristiche del Tiggo Pro 7
L’ultimo, in ordine temporale, è il Tiggo Pro 7 della casa cinese Chery, acquistabile anche nella versione a sette posti. La vettura ha un design semplice ma elegante, linee filanti e con una griglia anteriore davvero molto grande. Lungo 4,5 metri e largo 1,8, in produzione dal 2016 in Cina con l’ultimo restyling si nota nitidamente un miglioramento netto anche nelle rifiniture oltre che negli interni ed esterni.
Rifiniti anche gli interni, con uno schermo orizzontale davvero molto grande da 8 pollici e touch screen, ricco di ogni tipo di informazione. Anche le manopole del clima bizona sono facili da utilizzare.
Sopra al volante, invece, lo schermo è di 12″ full screen LCD che informa chi guida di tutte le informazioni necessarie, dal multimedia, ai messaggi alla guida fino al settaggio delle impostazioni, con diverse soluzioni da poter scegliere.
Non mancano alcune opzioni davvero curiose e particolari, come l’apertura del portellone posteriore anche in modalità da remoto tramite telecomando ma anche manualmente: l’angolo di apertura verrà memorizzato automaticamente quando si preme il pulsante del bagagliaio per 3 secondi.
Il motore è un 1.5 litri con una coppia massima di 230 Nm ed una potenza di 147 o 156 cavalli mentre la trasmissione è automatica a nove rapporti. C’è anche la possibilità di scegliere un propulsore da 1,6 litri: la velocità massima non è certo da supercar, considerato come tocchi non oltre i 185 km/h.