Dormire+una+notte+nel+Museo+Ferrari+e+guidare+con+Marc+Gen%C3%A8%2C+un+sogno+che+diventa+realt%C3%A0
bicizenit
/2024/05/08/dormire-una-notte-nel-museo-ferrari-e-guidare-con-marc-gene-un-sogno-che-diventa-realta/amp/
Categories: News

Dormire una notte nel Museo Ferrari e guidare con Marc Genè, un sogno che diventa realtà

Published by
Anna Maria Fondi

Avete presente lo splendido film del 2006 “Una notte al Museo”, con protagonista il bravissimo Ben Stiller? Beh, oggi vogliamo parlarvi della grande occasione per tutti gli appassionati di Formula 1 e non solo, di passarne una veramente ricca di emozioni e di adrenalina.   

Se nel film il guardiano del museo interpretato da Ben Stiller vive un’avventura all’insegna della magia e della fantasia, quello che potrete sperimentare presso la Sala delle Vittorie del Museo Ferrari, è un’esperienza unica ed irripetibile. Ma andiamo a vedere meglio di cosa stiamo parlando.

Alla guida di una Ferrari 296 GT, un sogno che diventa realtà (Facebook@Ferrari 296 GTB) Bicizen.it

In occasione del Gran Premio dell’Emilia Romagna, e precisamente la notte del 19 maggio, sarà possibile passare una notte nel Museo Ferrari di Maranello. Si avete capito bene! Nella sala delle Vittorie, dove si celebrano i trionfi dei Campionati del Mondo di F1 dal 1999 al 2008, si potrà dormire circondati dai 110 trofei conquistati nel tempo dalla Casa di Maranello e soprattutto dalle monoposto che hanno segnato la storia della Ferrari. I fortunati selezionati, che in realtà saranno solamente due, potranno usufruire di un letto rosso a due piazze rivestito con la stessa pelle dei sedili dell’iconica vettura.

Come passare una notte al museo e fare un bel giro con Marc Genè

Vediamo ora cosa fare per riuscire a realizzare questo bellissimo sogno. Prima di tutto è interessante sapere che il Museo è stato rinnovato nel 2018 dall’architetto torinese Benedetto Camerana, stesso autore del Museo Juventus e del Museo Storico Alfa Romeo.

Marc Gené, un sogno che diventa realtà (Instagram@marcgene_official) Bicizen.it

L’iniziativa nata grazie al portale di prenotazioni Airbnb, in collaborazione con Ferrari e coadiuvata, per quanto riguarda il pernotto dal direttore del museo stesso, Michele Pignatti, consiste in una serie di fantastiche esperienze da vivere nell’arco dei due giorni dedicati al Gran Premio che inizierà proprio il 19 maggio presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. L’avventura inizierà infatti con l’accesso esclusivo all’area del Paddok Club e, accompagnati proprio da Marc Genè, ex pilota e storico collaudatore del Cavallino, si potrà assistere alla corsa con i biglietti VIP. L’esperienza continuerà con una cena nel famoso ristorante Cavallino, dove Enzo Ferrari era solito invitare a pranzo i suoi amici, per poter poi finalmente dormire nella splendida sala.

E non finisce qui! La favola continuerà sul circuito della Pista di Fiorano, dove tra l’altro è situata anche al casa di Enzo Ferrari, con un giro da 0 a 100 Km/h in 2,5 secondi, ma la cosa più entusiasmante è sapere che i due super fortunati saranno a bordo della Ferrari 296 GTB proprio in compagnia dell’ex pilota. A questo punto sarete curiosi di sapere come poter partecipare a questa splendida esperienza. E’ piuttosto semplice, è sufficiente cliccare sulla apposita pagina di Airbnb fino al 09 maggio e sperare di essere selezionati.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti, occorre non essere fumatori, non portare con sè animali, essere maggiorenni e senza bambini. Nella fase iniziale, verranno preselezionati a caso un gruppo di potenziali ospiti, dopodichè verranno scelti di due fortunati. Non resta quindi che tentare la fortuna e sperare di poter vivere questa esperienza sicuramente più unica che rara!

 

Anna Maria Fondi

Recent Posts

Il lato oscuro di Valentino Rossi: l’ex MotoGP è duro sulla rivalità con Marc Marquez

Valentino Rossi e Marc Marquez hanno dato vita ad una dura rivalità, che è andata…

28 minuti ago

Dimentica i pensili della cucina: la nuova moda elegante offre più spazio e luce

I pensili della cucina non sono più di tendenza ma possono essere sostituiti da una…

56 minuti ago

Yamaha R9 e Honda CBR600RR hanno una nuova rivale: dalla Cina arriva una supersportiva da urlo

Se le moto da corsa giapponesi non hanno più l’appeal di un tempo il motivo…

3 ore ago

Ripetono costantemente queste frasi: ecco come riconoscere le persone infelici secondo gli psicologi

Secondo gli psicologi le persone infelici si riconoscono da alcune frasi che ripetono continuamente. Ecco…

6 ore ago

Addio al touchscreen: il colosso coreano stravolge il mercato

Grossi cambiamenti sono all'orizzonte nel mondo delle auto e ora il colosso coreano sta per…

9 ore ago

Supersportiva giapponese a 17000 euro: ora non hai più scuse

In Giappone sono tante le moto da sogno che sono state progettate e ora c'è…

11 ore ago