Alfa+Romeo%2C+sta+per+arrivare+il+modello+pi%C3%B9+potente+di+sempre%3A+quasi+1000+CV+per+una+potenza+inaudita
bicizenit
/2024/05/08/alfa-romeo-sta-per-arrivare-il-modello-piu-potente-di-sempre-quasi-1000-cv-per-una-potenza-inaudita/amp/
News

Alfa Romeo, sta per arrivare il modello più potente di sempre: quasi 1000 CV per una potenza inaudita

Published by
Giovanni Messi

L’Alfa Romeo è pronta per lanciare sul mercato una bomba ad orologeria, che si distingue per una super potenza. Ecco i dettagli.

Il futuro del brand Alfa Romeo parla elettrico, e la nuova avventura è partita ufficialmente con il B-SUV Junior, che è stato presentato al mondo lo scorso 10 di aprile. Si tratta di un modello che ha subito diverse critiche per il suo design, che viene prodotto in Polonia, nello stabilimento di Tychy, e che ha una potenza massima di 136 cavalli, con batteria da 54 kWh ed un’autonomia massima di circa 400 cavalli.

Alfa Romeo bolide in arrivo – Bicizen.it

L’Alfa Romeo ha dunque preso la decisione di puntare fortemente sulle emissioni zero, con la Junior che è disponibile anche a benzina in versione ibrida. Tutto ciò dovrebbe cambiare con l’introduzione della nuova generazione di Stelvio e Giulia, vetture che dovrebbero essere disponibili solamente in full electric, ed una di loro raggiungerà una potenza fuori dal mondo. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata più da vicino a quanto sta per accadere.

Alfa Romeo, in arrivo la Giulia da 1000 cavalli

Il 2025 sarà l’anno della nuova Alfa Romeo Stelvio, mentre nel 2026 toccherà alla Giulia. Entrambe nasceranno sulla piattaforma STLA Large di Stellantis, ed andranno a nascere nello stabilimento di Cassino. Non mancherà la loro versione Quadrifoglio, con la Giulia che dovrebbe spingersi sino a 1.000 cavalli di potenza massima, andando quasi a raddoppiare i 520 della versione attuale, che è spinta da un V6 turbo. Inoltre, ci sarà anche un altro spunto di interesse che è destinato a renderla molto popolare tra gli appassionati, dal momento che a bordo verrà dominata dall’intelligenza artificiale.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in mostra (Alfa Romeo) – Bicizen.it

Per quanto concerne l’autonomia, ancora non ci sono dati certi, ma siamo ben al corrente del fatto che la STLA Large è in grado di garantire sino ad 800 km di distanza tra una carica e l’altra. Inoltre, dovrebbe essere dotata di una ricarica molto rapida, in grado di portare dal 20 all’80% la disponibilità di energia in soli 18 minuti. Ovviamente, questi sono dati relativi alla piattaforma, poi sarà tutto da capire in base ad ogni modello.

Come detto, l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio avrà sino a 1.000 cavalli di potenza massima, ma ci sono anche dei dubbi sulle sue motorizzazioni. Viste le scarse vendite di auto elettriche, si inizia a pensare che Giulia e Stelvio potrebbero anche accogliere il motore ibrido a benzina, e su questo, Stellantis sta riflettendo a fondo. Vedremo cosa accadrà in futuro.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

34 minuti ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

3 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

13 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

18 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

21 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

1 giorno ago