Oggi vi parleremo di una storia davvero curiosa, che riguarda un’auto chiamata a prendere la patente. Che sorpresa per i fan.
Il mondo delle auto sta cambiando molto in questo periodo, e tutto ciò è legato al grande coinvolgimento della tecnologia. Ebbene, oggi vi parleremo di una sorta di esame della patente svolto non da una persona, ma da una vettura vera e propria, che al volante non aveva nessun conducente. Stiamo parlando di un modello a guida autonoma, che sicuramente farà la fortuna di chi è appassionato di queste nuove tecnologie, e che potrebbe presto acquistarne una.
Il tutto è avvenuto negli USA, dove la vettura in questione è stata esaminata da un esperto, che è rimasto piuttosto soddisfatto dal comportamento dell’auto. Nelle prossime righe, vi racconteremo quella che è una storia a dir poco bizzarra, e che può aprire un precedente non da poco nella storia delle quattro ruote. Scopriamo tutti i dettagli di ciò che è avvenuto.
Sulle colonne del sito web “Marca“, è apparsa una storia a dir poco clamorosa, e che merita di essere raccontata nei minimi dettagli. Infatti, si è parlato di un’auto che dovrà sostenere una sorta di esame della patente, ovviamente molto diverso rispetto a quello delle persone fisiche, ma che comunque ha subito attirato l’attenzione degli appassionati, soprattutto dei più curiosi in questo ambito.
Al giorno d’oggi, si è iniziato a parlare con grande interesse del fenomeno della guida autonoma, sulla quale la Tesla è apparsa anni luce avanti rispetto alla concorrenza, che ora sta cercando di colmare il gap. La Hyundai è uno dei brand che ha fatto maggiori progressi da questo punti di vista, sino al debutto del robotaxi Ioniq 5, una vettura a guida autonoma che impiega l’intelligenza artificiale ed ha trovato il proprio sviluppo tramite la società Motional.
La Hyundai ha portato la sua auto a guida autonoma ad effettuare un test in quel di Las Vegas, una sorta di esame della patente per ottenere la licenza a procedere sulle strade. Infatti, nello stato del Nevada anche le auto a guida autonoma hanno bisogno di questo speciale permesso, che viene concesso nel caso in cui questa prova su strada venga superata. Al posto del co-pilota è salito l’esaminatore, vale a dire Kandice Jones, che ha ben 25 anni di esperienza, e che si è sempre occupato di condurre esami della patente con persone vere, e che ora ha dovuto valutare, invece, quello che è il comportamento di un’auto senza conducente.
La vettura è passata sulla famosa Las Vegas Strip, dove è situato anche il circuito di F1 che ha debuttato nel Circus lo scorso anno. L’esaminatore ha approvato i comportamenti dell’auto a guida autonoma, ma pare che questo esame non abbia validità ufficiale. Al momento, infatti, per le vetture a guida autonoma ci sono tanti aspetti da definire, ma è chiaro che questo primo test sia stato molto positivo, ed in futuro potremmo vederne molti altri così.
Pecco Bagnaia si è riscattato in quel di Austin ed ora punta al colpaccio in…
Dopo il ritiro dalla MotoGP avvenuto nel 2021, Valentino Rossi ha iniziato a dividersi tra…
Marco Simoncelli scomparve nel 2011 a Sepang, in Malesia. A distanza di oltre 13 anni…
La Ducati accoglie un grande ritorno di una leggenda del mondo delle due ruote. Ecco…
La Honda ha fatto dei decisi passi in avanti in questo inizio di 2025, e…
Duro colpo per le eBike, con quelle che sono i modelli della mobilità del domani…