Grande auto coreana in arrivo sul mercato, con l’elettrico che si fa sempre più potente e prestazionale in tutto il mondo.
Lo sviluppo odierno delle automobili asiatiche è sotto gli occhi di tutti, con la Corea del Sud che è diventato un punto di riferimento per molti clienti. Inoltre questo è anche il Continente che sta portando avanti nel modo più intenso la pratica delle auto elettriche, con questi veicoli che ormai sono richiestissimi.
Il Gruppo Hyundai da tempo è diventato sempre più apprezzato in tutto il mondo e lo dimostra anche il fatto che è diventata una scuderia di prestigio nel WRC. Il rally infatti vede nella i20 una delle auto più prestigiose e prestazionali, con Neuville che quest’anno sta puntando sempre di più al titolo mondiale.
I successi aiutano moltissimo a sviluppare anche l’ambito del mercato, per questo motivo ne beneficiano anche le altre aziende che ne collaborano a stretto contatto. Le Kia sono diventate ormai una abitudine in tutto lo Stivale, con le sue varianti elettriche che raccolgono grande successo e ora è nato un nuovo modello a impatto zero e con prestazioni davvero da sogno.
Kia EV6: l’elettrico che non si dimentica
Con la nuova EV6, la Kia ha deciso di puntare su di un’auto che si presenta come un crossover, un po’ SUV e un po’ berlina, ma con delle dimensioni decisamente importanti. La sua lunghezza è di 470 cm, la larghezza di 189 cm e l’altezza di 155 cm con il peso che è di 2050 kg.
Siamo di fronte a un veicolo a trazione integrale, con la possibilità di erogare fino a un massimo di ben 585 cavalli. Eccezionale anche la velocità massima che può toccare, visto che riesce ad arrivare fino a ben 262,8 km/h. L’accelerazione è come sempre il punto di forza delle auto elettriche e anche in questo caso si riesce a stampare un ottimo 3,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Potrebbe fare un po’ meglio per quanto concerne l’autonomia, dato che indicativamente si stanzia su di un massimo di 418 km con una sola ricarica. Entrando in autostrada i numeri crollano ancora di più, con la media che è di circa 256 km con una media di 130 km/h. Ottime le dotazioni di sicurezza, con la presenza del sistema di guida semiautonoma e ammortizzatori a controllo elettrico. Un modello dunque davvero eccezionale, con il suo prezzo di partenza che è di ben 74.950 Euro, un valore di mercato non certo irrilevante, ma che è ampiamente meritato viste le sue qualità.