La Cina si fa amare sempre di più dall’Europa, con il nuovo SUV che si presenta sul mercato con un prezzo imbattibile.
Fino a poco tempo in pochi avrebbero immaginato una simile crescita sul mercato automobilistico mondiale da parte della Cina, con la nazione asiatica che ha saputo sbalordire tutti. La gamma elettrica è indubbiamente quella che ha portato i maggiori benefici, senza però dimenticare di stuzzicare la fantasia dei clienti europei.
Al giorno d’oggi sono i SUV infatti i modelli di auto più venduti in tutto il Vecchio Continente, tanto è vero che queste auto hanno rappresentato il 51% delle versioni immatricolate sul mercato. Questi modelli si sono messi in evidenza negli anni prima come dei colossi della strada e poi si sono via via rimpiccioliti per venire incontro alle esigenze di tutti.
Ecco dunque come mai la Cina ha saputo toccare le giuste corde dei clienti per quanto concerne il mondo delle automobili, con l’ultima novità che è prossima a farsi apprezzare in tutta Europa. Per ora la si può acquistare in Scandinavia, tra Norvegia, Danimarca e Svezia, e in Olanda, ma è molto probabile che già in questo 2024 sarà possibile averla anche in Italia.
Con la XPeng G6 la Cina ha dimostrato di poter progettare un altro sensazionale modello a quattro ruote, con questo SUV che si presenta con una lunghezza di 475 cm, una larghezza di 192 cm e un’altezza da 165 cm. Questo SUV si basa sulla piattaforma SEPA 2.0, ovvero un’auto che punta a migliorare l’efficienza dell’auto, perfezionando le varie componenti elettroniche al proprio interno.
La XPeng ha deciso che per la sua G6 si avrà la possibilità di acquistare un modello in base a tre versioni diverse. La prima sarà la RW Standard Range, con questa che avrà un singolo motore elettrico da 258 cavalli. L’autonomia sarà generata da una batteria da 66 kWh e rimarrà in strada per 435 km.
Poi si potrà acquistare la RWD Long Range e in questo caso ci saranno ben 286 i cavalli a disposizione del cliente, con la batteria che si migliora e va a ben 87,5 kWh, con autonomia da 570 km, la migliore della gamma. L’ultimo modello è AWD Performance, con questa che invece punta sulla potenza, visto come ci sarà un doppio motore che erogherà fino a 476 cavalli, con la batteria che rimane la medesima della RWD Long Range, ma l’autonomia sarà di 550 km. Ognuna di questi modelli tocca i 200 km/h come picco massimo e il prezzo di partenza in Olanda, unica nazione con l’Euro tra quelle nelle quali si può acquistare, è di 42.990 Euro.
Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…
Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…
I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…
Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…