Altroché Panda, c’è un’altra Fiat che sta davvero spopolando: vende più della Tesla

La FIAT Panda è l’auto più venduta in Italia, ma c’è un modello che sta mettendo in crisi anche la Tesla in Europa.

Vi è davvero grande interesse attorno allo sviluppo delle auto elettriche soprattutto quelle che sono legate al mondo del Gruppo Stellantis. Questa realtà sta puntando moltissimo su questi veicoli, con la grande novità che giungerà a luglio, con la nuova Panda elettrica che per molti sarà un qualcosa di rivoluzionario.

FIAT 500e Panda occasione prezzo Francia vendite Tesla
FIAT Panda, ecco chi panda la Tesla (Stellantis Press Media – bicizen.it)

Al momento la Panda è nettamente il modello più venduto in tutto il Belpaese, con quest’auto che si presenta con una lunghezza di 365 cm, una larghezza di 164 cm e un’altezza di 155 cm, il che la rende omologata per quattro o per cinque persone. L’elettrico è già presente nelle Panda, con questa che ora infatti è Mild Hybrid.

Si presenta con un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata con erogazione da 70 cavalli, con un picco di velocità che sarà di 164 km/h. Il picco di velocità è di 5,3 litri ogni 100 km, con il costo che parte da una base di 15.500 Euro. Nonostante la Panda sia il modello che spopoli di più in Italia, all’estero c’è chi mette in crisi anche la Tesla.

FIAT 500e: in Francia vende più della Tesla

La FIAT aveva lanciato in passato la “Nuova 500”, più nota come la “500e”. La gamma elettrica aveva bisogno di ampliarsi e dunque perché non partire da una delle utilitarie per eccellenza del marchio torinese, con questa che si presenta con una lunghezza di 363 cm, una larghezza di 168 cm e un’altezza di 153 cm, il che la rende omologata per quattro posti.

FIAT 500e Panda occasione prezzo Francia vendite Tesla
FIAT 500e (Stellantis Press Media – bicizen.it)

Il motore elettrico al proprio interno le dà modo di erogare un massimo di 95 cavalli, con il picco di velocità che è di 135 km/h. L’autonomia le dà modo di rimanere in strada con una sola ricarica per un massimo di 190 km, con il costo di partenza che è di 28.950 Euro. In Italia le vendite sono a rilento, sempre ben distante da Tesla Model Y e Model 3, ma in Francia le cose cambiano.

Gli incentivi statali del Governo di Parigi hanno infatti permesso di far vendere la bellezza di 8284 FIAT 500e in terra transalpina, il che la porta al secondo posto tra le elettriche, dietro solo alla Peugeot e-208. Un successo davvero pazzesco, con la Tesla Model Y che chiude il podio con 7491 modelli e la 500e è sempre più internazionale.

Gestione cookie