Giorgia+Meloni+contro+le+nuove+automobili%3A+%26%238220%3BQuesta+%C3%A8+una+follia%26%238221%3B
bicizenit
/2024/05/04/giorgia-meloni-contro-le-nuove-automobili-questa-e-una-follia/amp/
Mobilità

Giorgia Meloni contro le nuove automobili: “Questa è una follia”

Published by
Matteo Fantozzi

Giorgia Meloni è tornata a parlare anche del mercato dell’automobile, sottolineando come alcune delle automobili prodotte in questo ultimo periodo non siano adatte al mercato.

Le parole della Premier hanno lasciato tutti un po’ spiazzati, aprendo un forte dibattito su quello che potrà verificarsi nei prossimi anni anche nel nostro paese.

Attacco di Giorgia Meloni alle auto elettriche (ANSA) Bicizen.it

Il mercato delle autovetture è cambiato molto negli ultimi anni, con colpi di scena che hanno lasciato il pubblico senza parole. Siamo arrivati dunque a dover capire quali decisioni verranno prese e che sicuramente influenzeranno anche il nostro modo di vivere e soprattutto i nostri spostamenti.

Le quattro ruote tornano argomento molto dibattuto e lasciano il pubblico senza parole sotto diversi punti di vista. Dopo le parole del Ministro dei trasporti e delle infrastrutture, Matteo Salvini, arrivano dichiarazioni parecchio pesanti anche a opera del Presidente del Consiglio, una Giorgia Meloni che non si è mai sottratta a dichiarazioni importanti quando era necessario.

Giorgia Meloni parla delle automobili

Le parole di Giorgia Meloni sulle automobili sono decisamente taglienti e lasciano tutti senza parole. Riguardano il mondo delle autovetture e il futuro che vivremo di fronte ai nostri occhi nei prossimi anni se non mesi.

Durante una conferenza programmatica di Fratelli d’Italia la donna ha specificato: “Ci siamo battuti e intendiamo continuare a farlo contro le folli ideologie come quella di non vendere più automobili a diesel e benzina nel 2035″. Un attacco al green in parte, ma che in realtà nasce per sostenere sia i produttori che soprattutto i cittadini.

Giorgia Meloni all’attacco (ANSA) Bicizen.it

La Premier ha continuato: “Nessuno nega che l’elettrico sia una parte della soluzione per la decarbonizzazione dei trasporti. Io nego che possa essere l’unica perché sostenere il contrario è una idiozia. E diventa un’idiozia suicida quando lo si fa senza tenere conto che l’elettrico viene prodotto da nazioni che non rispettano neanche lontanamente i vincoli ambientali che vengono sottoposti alle nostre aziende. Si tratta di una pratica suicida”.

Insomma un’idea che potrebbe avere anche un senso, ma che è stata pensata decisamente male e che porta a pagare solo i cittadini. Un cambio di passo che dunque potrebbe anche arrivare e avrebbe un senso, ma che per vederlo dovremo aspettare un periodo più lungo di quello legato alla data citata del 2035. Giorgia Meloni ha espresso le sue idee e pensieri condivisi da milioni di italiani che al momento non vogliono vedere la loro vita rivoluzionata verso un futuro incerto in fatto di trasporti.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Puoi andare in pensione anche senza aver versato i contributi: ecco l’importo dell’assegno mensile

C’è una novità interessante per tante persone: sarà possibile andare in pensione anche senza aver…

12 ore ago

E-bike, il modello adatto per gli spostamenti in città: nasconde un segreto

Le bici elettriche stanno avendo un boom planetario. Ve ne sono di tutti i tipi…

13 ore ago

La guerra tra Valentino Rossi e Marc Marquez fa ancora discutere: spunta la verità sulla rottura

Un ex pilota di MotoGP è tornato sulla rivalità infernale tra Valentino Rossi e Marc…

16 ore ago

Bollo Auto, non si paga più: ecco cosa succederà

Il bollo dell'auto è una tassa che spaventa, ma ecco che ci sono dei casi…

22 ore ago

Il nuovo motore arriva dalla Corea ed è una bomba: l’elettrico è già superato

Dalla Corea del Sud è arrivato un nuovo eccezionale motore, con l'elettrico che dunque sembra…

24 ore ago

Premio per tutti i dipendenti di oltre 4.000 euro: ecco chi sono i fortunati lavoratori

C’è una bella notizia per tanti lavoratori dipendenti perché a loro spetterà un premio di…

2 giorni ago