Lutto+Marc+Marquez%2C+il+momento+pi%C3%B9+difficile+per+lui%3A+il+rischio+del+crollo
bicizenit
/2024/05/02/lutto-marc-marquez-il-momento-piu-difficile-per-lui-il-rischio-del-crollo/amp/
Sport

Lutto Marc Marquez, il momento più difficile per lui: il rischio del crollo

Published by
Matteo Fantozzi

Marc Marquez ha vissuto un lutto, un momento davvero molto difficile per il motociclista col rischio del lutto che lascia tutti senza parole. Ma cosa è successo?

Il racconto ha commosso tutto il pubblico che ha sempre provato grandissimo affetto nei confronti del pilota spagnolo, nonostante i suoi continui “battibecchi” con Valentino Rossi.

Lutto per Marc Marquez (ANSA) Bicizen.it

Marquez nasce a Cervera il 17 febbraio del 1993 ed è uno dei piloti più vincenti della storia delle motociclette. Si fa conoscere nel 2010 quando con la Derbi vince la classe 125, cosa che le garantisce di passare alla Moto 2 della Suter dove arriva secondo e poi successivamente primo, facendo immediatamente il grande salto.

Nel 2013 arriva in MotoGp e vince subito per due anni di fila con la Honda, dopo il terzo posto del 2015 ne vince tre di fila. Negli ultimi anni la sua carriera è stata però un po’ condizionata dal punto di vista di numerosi infortuni che ha dovuto affrontare. Oggi però vi parliamo di un momento davvero difficile che ha dovuto fronteggiare, ma che ha superato anche grazie alla presenza di una famiglia straordinaria al suo fianco.

Marc Marquez, il pesante lutto

Di recente Marc Marquez è stato vittima di un pesante lutto che ha scosso tutta la sua famiglia e che ha voluto raccontare ai suoi fan attraverso i social network. Un dolore che ha condiviso col fratello, e collega, Alex.

Su Instagram Marquez ha voluto ricordare il nonno scomparso, postando delle foto con lui e scrivendo: “Grazie mille per tutto quello di cui ti sei preso cura e che ci hai insegnato, nonno. Riposa in pace”. Tra le immagini vediamo anche uno degli hobby che i due talenti delle due ruote condividevano col nonno e cioè il gioco del domino.

Marc Marquez, nonno scomparso (Instagram @marcmarquez93)

Da sempre Marquez aveva ammesso di provare un debole per suo nonno, persona che spesso mostrava sui social network con affetto e devozione. Ricordiamo anche quando nel momento complicato, per via degli infortuni, pubblicamente Marc promise al nonno che l’avrebbe visto tornare a vincere ancora.

Nel documentario “Marc Marquez all in”, diffuso da Amazon Prime Video, avevamo potuto ammirare diverse immagini che ci testimoniavano lo splendido rapporto del pilota con suo nonno, uomo d’altri tempi e suo primo tifoso fin da quando questo era stato protagonista agli esordi della sua carriera sulle due ruote. Un ricordo dunque che Marquez porterà per sempre all’interno del suo cuore.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

7 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

12 ore ago

Matteo Salvini blocca Roma, traffico folle: strada principale chiusa per sempre

Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…

14 ore ago

Google Maps in pensione, è lei l’app definitiva: una volta che la apri non la lasci più

Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…

18 ore ago

Fiat 500 “gratis”, che bomba: si potrà ottenere sin da subito

La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…

20 ore ago

Cosa rende un’Alfa Rome una “vera” Alfa Romeo? Se ci fate caso hanno tutte questi dettagli

Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…

1 giorno ago