Jorge Lorenzo, iniziativa incredibile: anche in Italia c’è la fila per iscriversi

Sapevi che il campione di MotoGP ha una grandissima iniziativa in corso anche nel nostro paese? Le iscrizioni e le adesioni non si contano nemmeno più!

Spesso ci si chiede cosa faccia un pilota dopo essersi ritirato dal mondo delle corse. Specialmente quando hai corso per anni sui tracciati della massima serie di un determinato sport non è mica facile adattarsi di nuovo ad arrancare nel traffico dietro lente utilitarie e grossi SUV come un qualsiasi automobilista. Chiedetelo a Jorge Lorenzo!

Jorge lorenzo corso motociclismo
La grande proposta di Lorenzo ha avuto un successo epico! (Ansa) – Bicizen.it

Il campione spagnolo si è ritirato nel 2019, non prima di esseri portato a casa la bellezza di cinque titoli iridati di cui tre nella massima serie del MotoGP: dopo aver vinto l’ultimo mondiale nel 2015, la carriera del campione è andata un po’ in discesa, cosa che alla fine lo ha portato ad appendere il casco al chiodo. Almeno per quanto riguarda la pista, perchè fuori Lorenzo resta lo stesso di sempre.

In pochi lo sanno ma Lorenzo ha lanciato una grande iniziativa che sta seguendo da quando non corre più in pista. Il campione iberico infatti ha deciso di aiutare altri centauri mettendo a loro disposizione quella che è certamente una grandissima esperienza che poche persone salite su una motocicletta possono vantarsi di avere. Vediamo di cosa si tratta e perché interessa anche i fans italiani.

Lorenzo e la scuola di motociclismo

Fondata nel 2015 e quindi proprio in corrispondenza dell’ultimo mondiale che il campione si è portato a casa, la Scuola di Motociclismo di Jorge Lorenzo è una delle maggiori strutture di questo tipo nel mondo, con un successo strabiliante. Questo corso di guida sicura e sportiva che mette i centauri in condizione di affrontare ogni tipo di sfida ha infatti conosciuto una bella crescita nel tempo.

Corso motociclismo Jorge Lorenzo
La scuola di motociclismo del pilota sta andando benissimo (Scuola di Motociclismo) – Bicizen.it

La scuola vanta al momento cinque sedi con ben ventimila allievi, inclusi quelli “reclutati” in Italia dove ovviamente questo tipo di istituzione non poteva mancare, vista la grande tradizione sportiva nel campo delle motociclette dei nostri centauri. Per ora, le strutture italiane sono cinque a Como, Viterbo e Milano, Agrigento e Bari ma ne stanno per aprire altre tre a Torino, Padova e Sondrio a breve.

I corsi sono divisi in base ad età ed esperienza dei piloti e sul sito ufficiale dell’istituzione per insegnare ai piloti a correre in modo più efficiente in moto, si trovano tutte le informazioni del caso. Una grandissima iniziativa che mostra come la passione di un pilota per le gare non muoia certo quanto questi si ritira dalla competizione che ha vinto. Bravo Jorge Lorenzo!

Gestione cookie