Scooter+elettrici+gratis+in+tutta+Italia%3A+pioggia+di+milioni+per+l%26%238217%3Biniziativa%2C+cambia+la+viabilit%C3%A0
bicizenit
/2024/05/01/scooter-elettrici-gratis-in-tutta-italia-pioggia-di-milioni-per-liniziativa-cambia-la-viabilita/amp/
News

Scooter elettrici gratis in tutta Italia: pioggia di milioni per l’iniziativa, cambia la viabilità

Published by
Christian Camberini

Scooter elettrici gratis in Italia, quanto emerso nelle ultime ore è davvero straordinario. Scopriamo di più a riguardo.

Gli scooter fanno sempre il loro abbondante successo. Dopotutto, parliamo di mezzi assolutamente convenienti, comodi, resistenti, affidabili, dal mantenimento dei costi limitato e dal valore di mercato tutt’altro che insostenibile.

Scooter (bicizen.it – Canva)

Tutti dettagli che rendono questi mezzi a due ruote – talvolta tre – davvero fortemente attraenti per una vasta clientela che parte dai più giovani e raggiunge anche le età più avanzate. Proprio per tutta questa serie di motivazioni, abbiamo deciso di parlarvi di una notizia senza ombra di dubbio importantissima.

Riguarda il settore degli scooter elettrici, settore in grandissima espansione, e per fortuna vede l’Italia assoluta protagonista. L’iniziativa ha certamente dell’incredibile, e adesso l’approfondiremo nel migliore modo possibile e immaginabile.

Scooter elettrici, grande novità: i dettagli

Lo scorzo marzo, Askoll EVA aveva siglato un contratto con Cooltra per la fornitura di 200 scooter eS2 Sharing e di 1400 batterie per l’utilizzo di essi in Italia. Un accordo importantissimo, seguito da un recente annuncio legato a una nuova richiesta da parte di Askoll. Questi vorrebbe detenere altri 250 veicoli e accessori vari. Il tutto per un importo complessivo di 1 milione di euro. Gli scooter saranno utilizzati nelle maggiori città italiane. Secondo quanto si può evincere dal comunicato dell’azienda, quanto annunciato “rappresenta un passo avanti ulteriore nella solida partnership fra le due aziende”.

Scooter, che novità (bicizen.it – Canva)

Come avvenuto in precedenza, il modus operandi di consegna sarà il seguente: verranno utilizzati gli eS2 Sharing, dotati di potenza di 2.200 W e una velocità massima di 45 chilometri orari. Presenti all’interno due batterie agli ioni di litio, una capacità complessiva di 2.800 Wh e un’autonomia massima di circa 80 chilometri. Quella di cui vi stiamo parlando è davvero un’ottima proposta per muoversi in città e su strade piene zeppe di traffico. Siccome non costa quanto uno scooter da acquistare, la proposta è davvero importante e notevole.

Chi per lavoro, chi per un utilizzo personale, non abbiamo il minimo dubbio che questi scooter elettrici verranno utilizzati a dovere dai loro utilizzatori. Sicuramente si tratta di una serie di proposte veramente molto allettante, e proprio per questo da tenere fortemente in considerazione. Gli scooter elettrici stanno avendo sempre più successo, con il progetto in questione che sembra ampliarsi sempre di più. Vedremo quali risultati porterà questa seconda ondata di veicoli a zero impatto ambientale. Certo è che in molti li troveranno comodi e convenienti, così come ogni altro scooter mai pensato e realizzato.

Christian Camberini

Nato il 28 settembre a Cecina (Livorno), amo imparare, sperimentare e testarmi costantemente. Sono un sognatore. Mi piace scrivere di qualunque cosa, perché posso trasmettermi e trasmettere quello che mi piace fare. Per me non c’è testo che non si possa scrivere, perché come in ogni cosa, quando c’è volontà e passione, tutto si può fare e tutto è possibile.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

6 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

11 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

14 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

20 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

22 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago