L’ultima Urus della Lamborghini mostra il massimo splendore delle precedenti versioni dell’apprezzato SUV: le sue caratteristiche brillano al Salone dell’Auto di Pechino.
Il Giappone è stato lo scenario ideale per cominciare un nuovo capitolo per la Lamborghini. La nota azienda di vetture di lusso, infatti, a margine del Salone dell’Auto della capitale nipponica ha esposto il nuovo SUV, Urus SE. Una versione plug-in del tutto nuova dell’automobile italiana, confermando la rivoluzione in atto sull’intera gamma da un po’ di tempo a questa parte. Gli effetti sono già positivi, siccome si sta registrando un significativo incremento delle vendite in termini di volumi e ciò spinge l’impresa a contribuire al settore che novità sempre maggiori.
Per ciò che riguarda le dimensioni, l’Urus SE è lungo 5123 mm e alto 1638 mm, mentre la distribuzione del peso equivale a 54/46%. I cerchi sono da 23 pollici abbinati a pneumatici specifici Pirelli P Zero. All’interno, invece, l’abitacolo ha dei punti di congiunzione con quanto apprezzato già nella Lamborghini Revuelto per ciò che riguarda il design con una plancia da 12,3 pollici, che risalta su tutto. Inoltre, è stata integrata una versione HMI del software. Inoltre, è previsto un quadro strumenti da 12,3 pollici.
L’intero abitacolo può essere personalizzato nei pannelli, nella plancia e nei sedili. Il protagonista indiscusso resta il sistema ibrido plug-in, la cui base è costituita da un motore a benzina abbinato a un motore elettrico. Il primo è un 4.0 V8 biturbo da 620 CV, quello elettrico invece è sincrono a magneti permanenti da 141 Kw. La batteria è da 25,9 kWh e il cambio automatico è a 8 rapporti. La capacità massima di erogazione arriva a 800 CV con 6.000 giri al minuto e garantisce una coppia massima di 950 Nm.
Proprio grazie al sistema ibrido plug-in, il nuovo SUV può raggiungere una velocità massima di 312 km/h, scattando da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e da 0 a 200 km/h in 11,2 secondi di tempo. Inoltre, garantisce il funzionamento al 100% dell’elettrico, disattivando l’opzione benzina e percorrendo più di 60 km a zero emissioni.
Il mondo delle auto sta cambiando direzione negli ultimi anni. Concorrenza quasi pari a zero…
Le eBike hanno l'obbligo di casco e assicurazione? Si è parlato molto della legge per…
Ci sono delle moto che hanno raccolto un successo sensazionale, con questa che sembra essere…
La Ferrari sogna in grande e a Las Vegas è passato il piano per un…
In casa Ferrari è scoppiata definitivamente la bomba tra Leclerc e Sainz. La situazione è…
L'ex dirigente MotoGP ha detto la sua sul rendimento di Marc Marquez in questa stagione…