La+nuova+e-bike+di+lusso+fa+girare+la+testa+ai+ciclisti%3A+il+prezzo+%C3%A8+imperdibile
bicizenit
/2024/05/01/la-nuova-e-bike-di-lusso-fa-girare-la-testa-ai-ciclisti-il-prezzo-e-imperdibile/amp/
Bici

La nuova e-bike di lusso fa girare la testa ai ciclisti: il prezzo è imperdibile

Published by
Francesco Domenighini

Occasione pazzesca per questa nuova e-Bike, con il modello in questione che fa sognare i compratori di tutta Italia.

L’elettrico piace sempre di più, con l’Italia intera che sta scoprendo in questi anni una serie di nuovi mezzi di trasporto che stanno via via rimpiazzando auto e moto. I viaggi lunghi chiaramente devono sempre essere coperti dalle classiche quattro e due ruote, ma per la mobilità urbana le cose stanno cambiando.

e-bike a prezzo imperdibile (Canva – bicizen.it)

Lo si vede per esempio dal fatto che i monopattini elettrici sono sempre più frequenti in tutte le città italiane, considerando anche l’elevatissimo numero di aziende che si sono dedicate allo Sharing. Il noleggio di modelli elettrici per muoversi rapidamente e a basso costo nelle città piace sempre di più, tanto è vero che sono frequenti come non mai anche le bici elettriche.

Rispetto ai monopattini, le e-Bike non perdono il concetto dello sforzo fisico che è sempre stato alla base delle biciclette. Il fatto però è che questo esercizio viene aiutato dalla presenza di un motorino elettrico che aiuta la pedalata, il che diventa eccezionalmente utile soprattutto nelle zone dove vi è un po’ di salita.

La bicicletta elettrica inoltre piace anche ai professionisti, tanto è vero che sono moltissimi i ciclisti che decidono di allenarsi per i grandi eventi proprio mettendosi su di una e-Bike. Per questo motivo sono svariate le innovazioni nel settore e molti stanno cercando di progettare una serie di nuove due ruote a impatto zero e con delle straordinarie caratteristiche.

Fiido Air Caron Fibre: la e-Bike del futuro

Sono moltissime le società che sono nate negli ultimi anni e che hanno deciso di puntare in modo deciso sulla mobilità elettrica. Lo si vede con la Fiido, una nota realtà tra coloro che amano le e-Bike che di recente ha deciso di ampliare sempre di più la propria gamma con il lancio della Air Carbon Fibre.

Fiido Air Carbon Fibre (Fiido Press Media – bicizen.it)

Si tratta di un modello davvero favoloso, con il suo peso che è di soli 13,75 kg, ma che è comunque in grado di trasportare senza il benché minimo problema persone fino a 120 kg. Il motore è da 250 W, il che permette di garantire una spinta di 25 km/h, dando così modo al compratore di non essere obbligato alla sottoscrizione dell’assicurazione e al possedere la patente con sé.

La Air Carbon Fibre si fa apprezzare anche per l’autonomia, tanto è vero che la sua batteria da 208,8 Wh dà modo di rimanere in strada per un totale di 80 km. Niente male anche l’utilizzo dei freni Shimano BR-MT410 a disco idraulici e inoltre la Fiido ha puntato moltissimo su una serie di migliorie che sono legate alla tecnologia.

Questa e-Bike infatti la si può comodamente collegare con l’applicazione Fiido App, senza poi dimenticare come l’utilizzo della bici può avvenire comodamente con lo smartwatch, tramite Fiido Mate. Ciò che però rende ancora più straordinaria questa e-Bike è il suo prezzo di partenza, tanto è vero che per averla basta una spesa davvero molto contenuta di soli 2799 Euro, ma chi la ordinerà in anticipo, le consegne sono previste per agosto, la pagherà solo 2399 Euro.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Parcheggio gratis per sempre sulle strisce blu: la procedura per non pagare mai più

Parcheggiare sulle strisce blu può diventare un salasso, ma c'è un metodo che vi permetterà…

1 ora ago

Qual è la macchina più lenta del mondo? La risposta vi spiazzerà

Sapete qual è la macchina più lenta del mondo? Oggi rispondiamo a questa domanda con…

4 ore ago

Monopattino, arrivo il nuovo obbligo: la decisione è pesantissima

I monopattini stanno per andare incontro a una pazzesca rivoluzione, con la decisione che sarà…

8 ore ago

Crisi Volkswagen, decisione drastica del colosso: lacrime tra i lavoratori

Situazione complicata in casa Volkswagen, con il colosso tedesco che lascia i lavoratori senza parole…

10 ore ago

Stile Mercedes e prezzo da Dacia: questa Renault ti farà fare un figurone, non le manca niente

Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…

20 ore ago

MotoGP, è un vero disastro: follia Ducati, la situazione sta diventando imbarazzante

La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…

1 giorno ago