Questo SUV elettrico è pronto a far tremare il mercato italiano: ha un costo irrisorio ed è il perfetto veicolo per chi è alla ricerca di comfort e sicurezza nel quotidiano. Tutti i dettagli
Il mercato dei SUV ha registrato una vera impennata negli ultimi anni. E come non potrebbe? Ormai disponibili in qualsiasi formato e per qualsiasi tasca, questo segmento è il preferito degli automobilisti. Anche in Italia, l’impennata dei SUV compatti (o delle utilitarie XL, dipende da come la si vuol vedere) è un trend che va registrato ed approfondito.
Dopotutto, le offerte e le proposte arrivano da ogni angolo del globo. E persino marchi destinati all’oblio, risorgono sulle ali di SUV moderni ed elettrici. È il caso della MG4 Electric, che da quando è approdata nel mercato nostrano ha raccolto consensi e risultati. Risultati non linea con le aspettative dei primi rumors, va detto, ma comunque incoraggianti per l’ex colosso britannico. E guai a sottovalutarne l’ultima arrivata: perfetto incrocio tra un SUV ed una berlina compatta, in Italia sarà acquistabile a soli 12.000 euro. Un prezzo irrisorio, inferiore anche a quello della nuova Fiat Panda.
Massima attenzione, dunque, alle occasioni da cogliere al volo sulla gamma MG in Italia. La nuova MG4 Standard vede il proprio prezzo crollare, grazie agli ecoincentivi disponibili nel nostro Paese. Se si rottama un veicolo di categoria Euro 0, Euro 1 o Euro 2 e si possiede un ISEE inferiore ai 30.000 euro, si può avere uno sconto sul prezzo del SUV compatto di quasi 13.000 euro. Una chance quasi unica, per un’auto che è battuta al costo di listino di 25.790 euro. E se non doveste avere nulla da rottamare, non temete: con il solo ISEE inferiore ai 30.000 euro, è comunque possibile ricevere uno sconto sulla nuova MG4 Standard di 7.500 euro.
Compatto, stiloso e al 100% elettrico. MG4 Standard è costruita sulla piattaforma MSP e promette numeri da top di gamma. La batteria da 51 kWh ha una autonomia dichiarata di 350 chilometri con un ciclo completo di ricarica e genera una potenza di 125 kW (circa 168 CV ndr) e 250 Nm di coppia. Le dimensioni sono compatte (non supera i 4,28 metri), ma l’allestimento base è comunque dotato di ottimo comfort e di un abitacolo spazioso. Insomma, una rivale temibile per i colossi del mercato, che ora dovranno guardarsi le spalle dall’ultima arrivata di MG.
Questa Renault è da sempre uno dei modelli più belli della Casa francese. Sembra una…
La MotoGP arriva da un anno per certi versi davvero disastroso. I dati sono sotto…
Matteo Salvini ha deciso di bloccare una strada di Roma, una scelta che ha portato…
Google Maps è una delle migliori app al mondo, ma ora c'è una novità che…
La FIAT fa un grande regalo ai propri clienti e ora sarà possibile avere "gratis"…
Le Alfa Romeo hanno tutte o quasi lo stesso tratto distintivo. Proviamo a capire nel…